Espandi menu
cerca

The Well

play

Regia di Federico Zampaglione

Con Lauren LaVera, Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Yassine Fadel, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Lisa Gray, giovane restauratrice figlia d'arte, si reca in un piccolo villaggio italiano per riportare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ancora non lo sa, ma sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata al quadro e a causa di un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo, imprigionato nelle profondità di un pozzo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Horror italiano degno di appartenere al genere, frutto di una produzione curata e dal taglio internazionale (nel cast sono presenti Lauren LaVera e Melanie Gaydos). Ritmato, ben diretto e interpretato.

    leggi la recensione completa di undying
  • The Whitch, It Follows e Babadook hanno un degno avversario...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    1993. Dall'America Lisa (Lauren LaVera) giunge in Italia avendo come destinazione Palazzo Malvisi, situato nel piccolo borgo di Sambuci. È stata ingaggiata dalla duchessa Emma (Claudia Gerini), proprietaria dello storico edificio nonché di un affresco risalente al XVI° secolo. Essendo una restauratrice, il suo intervento si rende necessario per ripristinare il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

Lisa (Lauren LaVera) è una giovane restauratrice alle quale viene affidato un compito delicato: riportare alla luce un dipinto completamente annerito a tempo record, che si trova in una villa isolata dove abita la duchessa Emma (Claudia Gerini) e la sua strana figlia Giulia (Linda Zampaglione). Mentre la tela torna alla luce, però, Lisa inizia essere tormentata da tremendi incubi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Italia 1993. Un paesino di campagna in in luogo imprecisato che assomiglia ad un verdeggiante Centro Italia, conosciuto col nome di Sambuci ospita, in una ricca villa nobiliare, un dipinto misterioso posto sopra un caminetto e gravemente compromesso dai fumi sottostanti che lo hanno quasi completamente annerito. In quel luogo sopraggiunge l'americana Lisa Gray, giovane figlia di… leggi tutto

3 recensioni negative

2025
2025

10 horror per il 2024

Alfonso70 di Alfonso70

Il genere horror è il mio preferito, quindi ho deciso di fare una lista di dieci film horror per me degni di nota che ho visto quest'anno. In cima alle mie preferenze ci sono a pari merito  the substance e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Lisa (Lauren LaVera) è una giovane restauratrice alle quale viene affidato un compito delicato: riportare alla luce un dipinto completamente annerito a tempo record, che si trova in una villa isolata dove abita la duchessa Emma (Claudia Gerini) e la sua strana figlia Giulia (Linda Zampaglione). Mentre la tela torna alla luce, però, Lisa inizia essere tormentata da tremendi incubi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2024
2024

Recensione

undying di undying
8 stelle

    1993. Dall'America Lisa (Lauren LaVera) giunge in Italia avendo come destinazione Palazzo Malvisi, situato nel piccolo borgo di Sambuci. È stata ingaggiata dalla duchessa Emma (Claudia Gerini), proprietaria dello storico edificio nonché di un affresco risalente al XVI° secolo. Essendo una restauratrice, il suo intervento si rende necessario per ripristinare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Ebbene: un tempo, quando il genere italiano regalava veramente chicche meritevoli, film che sarebbero stati ricordati negli anni a venire, la critica stroncava, tutto. Belli o brutti non c'era differenza. Tutta fuffa era. A volte neanche il pubblico premiava. Oggi, qualunque cosa esca, non si parla d'altro di rinascita dell'horror, di grande opera, di regista da santificare, addirittura di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
3 stelle

The Well è un film horror di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, e a scanso di equivoci, per me non è per nulla riuscito. Una giovane restauratrice si reca in un piccolo villaggio per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. La ragazza non sa che vi è una maledizione legata a tale quadro. I problemi del film sono molti e non so se riuscirò a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Ritorno di Federico Zampaglione all'horror truculento, tra torture porn e gotico in stile La Casa dalle Finestre che Ridono. Il film è strutturato in due parti che procedono a rimbalzo fino al ricongiungimento finale che vira verso il tema stregonesco e l'idea dell'elisir di lunga vita. Decisamente migliore la parte gotica, che ha il pregio di svilupparsi attorno a un quadro assai…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Italia 1993. Un paesino di campagna in in luogo imprecisato che assomiglia ad un verdeggiante Centro Italia, conosciuto col nome di Sambuci ospita, in una ricca villa nobiliare, un dipinto misterioso posto sopra un caminetto e gravemente compromesso dai fumi sottostanti che lo hanno quasi completamente annerito. In quel luogo sopraggiunge l'americana Lisa Gray, giovane figlia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
9 stelle

Posso dire con tranquillità di essermi goduto, finalmente, un film horror fatto coi controcazzi. Immersivo, sanguinoso, violento, teso, pauroso in alcuni punti, suggestivo, crudo, interessante e internazionale. E indovinate un po’, è italiano. Di Federico Zampaglione ne avevo sentito parlare come di uno che sa’ mettere in scena bene, ma che purtroppo aveva spesso tra le…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 luglio 2024
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito