Alan Whitmore, giovane ricercatore statunitense, si reca a Budapest per far visita al professor Roth, col quale collabora a un progetto segreto denominato "Intextus". Giunto nella capitale ungherese, Alan trova Roth che, in preda al panico, gli consegna un libretto nero che a suo dire dovrebbe contenere informazioni della massima importanza; allarmato, Alan tenta di ricontattare il professore, ma arriva troppo tardi: misteriosi killer hanno già colpito. L'americano avvia così una personale e pericolosa indagine, malgrado minacciosi segni premonitori facciano temere il peggio...
Note
Brividi e suspense non abitano qui: cercateli altrove.
Piccola sorpresa questo film tv prodotto x le reti mediaset che contrariamente alle altre opere destinate al circuito televisivo riesce a contraddistinguersi soprattutto grazie ad una buonissima atmosfera e a piacevoli, anche se macchinosi, effetti speciali firmati Stivaletti (voto: 7). Per tutta la durata del film si respira una forte aria di mistero e di inquietudine che in alcuni punti… leggi tutto
Curioso film tra avventura, horror e thriller (che nonostante sia prodotto da Reteitalia -la futura Mediaset- non è televisivo ma all'epoca uscì sporadicamente in sala!) tratto da un soggetto del fumettista Gianfranco Manfredi ispirato alla leggenda mediorientale del Popolo degli Eletti (qui trasposta sul Danubio!). Effetti speciali di Sergio Stivaletti. Manfredi (dello staff di… leggi tutto
Certo giudicabile meglio che in passato grazie al nuovo smagliante master Severin in HD del 2023 e addirittura da 4K, che rende massima giustizia alla fotografia di Nino Celeste, più naturale nella parte ambientata a Dallas e in tutti quegli interni girati a Roma alla De Paolis, rispetto alla scelta di effettuare con luci blu e verdi debitrici dichiarate di Mario Bava, ma ancora di… leggi tutto
Piccolo, perturbante horror satanico che nasce e cresce nel grembo dell’allora glorioso cinema di genere italiano. Sontuoso e marcescente, esibisce una carica orrorifica che mira all’assillo psichico in un clima d’ecatombe che progredisce di minuto in minuto. Fortissima l’osmosi tra l’evanescente Budapest e i personaggi. Sfacciatamente argentiana la…
Certo giudicabile meglio che in passato grazie al nuovo smagliante master Severin in HD del 2023 e addirittura da 4K, che rende massima giustizia alla fotografia di Nino Celeste, più naturale nella parte ambientata a Dallas e in tutti quegli interni girati a Roma alla De Paolis, rispetto alla scelta di effettuare con luci blu e verdi debitrici dichiarate di Mario Bava, ma ancora di…
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Giovane ricercatore dell'Università di Dallas, Alan Withmore (Roland Wybenga) si reca a Budapest per incontrarsi con il professor Roth. Quest'ultimo e' in possesso di rivelazioni sulla pericolosissima e antica setta de "I Tessitori", che si sta impadronendo dell'intera città di Budapest. …
Un giovane ricercatore americano arriva a Budapest per incontrare un importante professore con cui sta collaborando a un progetto segreto e piuttosto fumoso. La conoscenza di persona del professor Roth rende ancora più misterioso il tutto, tanto che il giovane intuisce che qualcosa di tragico stia per accadere. E infatti Roth viene trovato morto: ma è solo l'inizio dell'incubo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Siamo sul quasi sufficiente, l'ambientazione è buona e anche alcuni effetti speciali sono di buon livello;ma la storia è lenta e farraginosa.
commento di wang yuL'idea è buona ma la regia e sopratutto gli attori lasciano a desiderare. Per i patiti degli horror anni 80 girati a budget limitati.
commento di lonestar