Sitcom pensata per gli adolescenti e incentrata sui rapporti di amicizia, Warped! è una buddy comedy ambientata all'interno di una fumetteria, microcosmo ricco di stimoli e spunti, in cui a un certo punto irrompe improvvisamente una ragazza eccentrica, pronta a scompigliare tutte le carte in tavola.
Warped! - Di cosa parla
Milo è il manager di un negozio di fumetti chiamato Warped!. È un grande esperto e cultore della materia, ma è costantemente costretto a risolvere le situazioni disastrose causate dai suoi amici e dagli altri impiegati dell’attività. A complicare ulteriormente la sua vita ci pensa l’arrivo di Ruby, adolescente sui generis, abile disegnatrice ed esperta di fumetti tanto quanto Milo. Ruby è stata assunta dal proprietario di Warped! senza chiedere il parere del manager, creando una dinamica di tensione e rivalità che potrebbe sfociare in qualcosa di diverso e più profondo.
I personaggi
Ruby (Kate Godfrey) è una ragazza eccentrica e impulsiva che inizia a lavorare nel negozio di fumetti Warped! poco dopo essersi trasferita in città. Oltre a essere un'esperta di fumetti come Milo, è un’ottima disegnatrice e lo aiuta con la sua graphic novel disegnandone i personaggi.
Milo (Anton Starkman) è il manager di Warped!, grande esperto e appassionato di fumetti. Spesso, nelle situazioni complicate, è la persona più responsabile e in controllo del gruppo. Sogna di riuscire a pubblicare la sua graphic novel.
Darby (Ariana Molkara) è un'amica di Milo e Ruby, molto appassionata di cosplay.
Hurley (Christopher Martinez) è un amico di Milo e Ruby che lavora nella pizzeria sopra il negozio di fumetti, anche se spesso trascura il suo lavoro.
Ren (Makenzie Lee-Foster) è una ragazzina che bazzica spesso il negozio per leggere fumetti adatti a un pubblico più maturo.
Wilson (Milan Carter) è il proprietario di Warped!, nonché capo di Milo e Ruby.
Il cast
-
Anton Starkman
Milo
-
Kate Godfrey
Ruby
-
Ariana Molkara
Darby
-
Christopher Martinez
Hurley
-
Milan Carter
Wilson
-
Emma Nasfell
Olivia
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Warped! è disponibile in streaming su Paramount+ dal 3 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Warped! è composta da una stagione di 13 episodi da 23 minuti.
La sitcom è prodotta per Nickelodeon Productions da Kevin & Heath Productions e DJKay Entertainment ed è stata ideata e sceneggiata da Kevin Kopelow e Heath Seifert, esperti showrunner di sitcom per ragazzi (Kenan & Kel, Austin & Ally, Jonas).
Annunciata a ottobre 2020 in occasione dell'ordine dell'episodio pilota, ha avuto il via libero definitivo da parte dell'emittente a marzo 2021.
L'episodio pilota è stato diretto da Jonathan Judge (School of Rock, adattamnento del film omonimo), che poi è rimasto tra i registi coinvolti per l'intera stagione, insieme a Parker Pannell, Matt Bush, Leonard R. Garner jr. e altri ancora. Trasmessa negli Stati Uniti, su Nickelodeon, dal 16 gennaio al 31 marzo del 2022, la serie però è stata cancellata dopo la prima stagione. In Italia è andata in onda in origine (sempre su Nickelodeon) dal 15 aprile al 4 maggio 2022, ed è disponibile in streaming a livello internazionale su Paramount+ a partire dal 3 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Warped! è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Nickelodeon da gennaio a marzo del 2022, in Italia circa tre mesi dopo. Nel 2023 è stata acquisita da Paramount+ che la distribuisce in streaming a partire dal 3 marzo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.