L'ingegnere Didier è innamorato della moglie Alberte. Le precarie condizioni di salute della donna non permettono ai due sposi di avere una vita normale sessuale. A Bruxelles, dove si reca spesso per lavoro, il professionista diventa amante di Liliana, una ragazza di facili costumi. Alla donna evita di raccontare la sua situazione familiare, ma le sue precauzioni risultano vane. Così quando Liliana scopre di aspettare un bambino minaccia di rivelare tutto a sua moglie. Ma nel corso di una collutazione la donna si accascia e muore. Pensando di averla uccisa Didier fugge per evitare l'arresto della polizia.
Note
Il film di Henri Calef ha uno stile sobrio ed efficace.
Scarna ed essenziale, la pellicola mantiene un'atmosfera secca e grigia per tutto il perdurare degli eventi. I dettagli clou palesati con evidenza, il clima di rassegnazione che aleggia intorno al protagonista ed il distacco con cui viene seguito il suo percorso, sono tutti segnali premonitori. Le sorprese pertanto non sono più tali e le false illusioni si percepiscono immediatamente per ciò… leggi tutto
Scarna ed essenziale, la pellicola mantiene un'atmosfera secca e grigia per tutto il perdurare degli eventi. I dettagli clou palesati con evidenza, il clima di rassegnazione che aleggia intorno al protagonista ed il distacco con cui viene seguito il suo percorso, sono tutti segnali premonitori. Le sorprese pertanto non sono più tali e le false illusioni si percepiscono immediatamente per ciò…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.