Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata viene ritrovata nei pressi di un piccolo paesino sperduto tra le montagne e viene chiamata Nina. Dopo il catastrofico e misterioso evento atmosferico che tutti chiamano la sciagura, la civiltà si sgretola, le risorse scarseggiano e tra gli esseri umani vige la legge del più forte. In questa desolazione, il piccolo paese nascosto tra le montagne resta miracolosamente in armonia con la natura e i suoi pochi abitanti vivono una vita senza tecnologia ma usufruendo dei frutti della terra. Nina è diversa da tutti gli altri bambini e sembra avere un forte legame con la natura. Un legame che non riesce a comprendere appieno, tanto che viene vista da molti come una strega per via degli strani fenomeni che accadono in sua presenza. Quando una banda di predoni saccheggia e occupa il paese decimandone brutalmente la popolazione e rendendo schiavi i superstiti, Nina, ormai adolescente, riuscirà a fuggire nel bosco affrontando un appassionante percorso alla ricerca di sé stessa. Imparerà la sopravvivenza sulla montagna, la convivenza con i lupi e a comprendere i poteri che ha dentro di sé, fino a diventare la giovane eroina che sarà riconosciuta da tutti come Nina dei Lupi.
Ben venga questo genere poco frequentato in Italia, dove, almeno tra i più notati, vengono annoverati pochissimi titoli: Shadows, La terra dei figli, Mondocane. Che Pisu si sia deciso a farlo è una novità, ora stiamo a vedere cosa succede.
Voto 6,5
Nina dei lupi Italia 2023 - Nina dei lupi un buon italian fantasy originale ed interessante una fiaba nera come la pece. Potente e fantastico post apocalittico, presentato con buon successo alla giornata degli Autori dell’80 festival del cinema di Venezia. Un film stratificato ed affascinante intrecciato a mo’ di fiaba fondato sul mito della natura. Opera diretta da Antonio… leggi tutto
In un immaginario futuro distopico una tempesta mette fuori uso qualsiasi tecnologia. Gli abitanti di un villaggio (del Trentino, dove è girato il film) si organizzano come possono per continuare a sopravvivere grazie ai frutti della terra. Ma dall'esterno arriva una minaccia, personificata da un violento capopopolo (Rubini, perfetto in un ruolo inconsueto) con i suoi scherani. A…
Giovedì scorso vi dicevamo come The Nun 2 avesse tutte le carte in regola per centrare il podio e il film di Michael Chaves non ci ha smentito: secondo posto dietro all’irraggiungibile Oppenheimer e…
Nina dei lupi Italia 2023 - Nina dei lupi un buon italian fantasy originale ed interessante una fiaba nera come la pece. Potente e fantastico post apocalittico, presentato con buon successo alla giornata degli Autori dell’80 festival del cinema di Venezia. Un film stratificato ed affascinante intrecciato a mo’ di fiaba fondato sul mito della natura. Opera diretta da Antonio…
Non vi stiamo certo parlando di una novità, ma non possiamo non iniziare dai risultati incredibili di Oppenheimer che, anche questa settimana, ha riempito le sale di tutta Italia con un incasso nel weekend di…
È un giovedì ricco di novità grazie a una lunga serie di film che si spartiscono diverse sale. Prima di entrare nel dettaglio, però, una doverosa parentesi sul rendimento di Oppenheimer che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film terribile... (e disgustosa la scena in cui Rubini mangia, sputacchia e sbiascica per 15 minuti...)
commento di Aiace68Ben venga questo genere poco frequentato in Italia, dove, almeno tra i più notati, vengono annoverati pochissimi titoli: Shadows, La terra dei figli, Mondocane. Che Pisu si sia deciso a farlo è una novità, ora stiamo a vedere cosa succede. Voto 6,5
commento di michemarAffascinante film fantasy italico interpretato da Sara Ciocca attrice prodigiosa e naturale “Nina dei lupi”.
leggi la recensione completa di claudio1959