Espandi menu
cerca

Trama

Una storia eterna in cui il bene e il male si confondono in un turbinio di falsità, infedeltà e risentimento. Nei primi anni 2000, Iago è uno dei membri di un'organizzazione criminale che controlla il traffico di droga a Roma. L'uomo nutre un rancore sempre più accecante nei confronti di Otello, che ha promosso il pivello Michele al posto suo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Apertamente ispirato a una delle più osannate tragedie di Shakespeare, riproduce ai tempi nostri - in una Roma litoranea stretta nella violenta morsa della malavita locale - la manipolazione psichica messa in atto dall'invidioso Iago, braccio destro del 'negro' Otello, ai danni proprio del suo boss. Operazione audace di Leo, in parte riuscita

    commento di gerkota
  • Il grande inganno raccontato in romanesco come meglio non si potrebbe fare.

    leggi la recensione completa di luabusivo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Shakespeare trasportato nel sottobosco della criminalità romana in fondo funziona e si adatta piuttosto bene ad una vicenda di odio e rancore che si sbilancia in un arco di contemporaneità che spazia attorno agli ultimi vent'anni. L'attore e sempre più regista e sceneggiatore Edoardo Leo si ritaglia il ruolo ingrato, ma anche il più stimolante,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Inferocito per essersi visto preferire la recluta Michele (Olivetti), Iago (Leo) - un malavitoso al servizio di Otello (Moraqib) nel litorale laziale dei primi anni Duemila - ordisce una trama per far fuori il rivale, suscitando la gelosia irrefrenabile del suo capo. Il vero andamento dei fatti viene raccontato vent'anni dopo davanti alle telecamere che sono entrate nel carcere dove Iago sconta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Shakespeare trasportato nel sottobosco della criminalità romana in fondo funziona e si adatta piuttosto bene ad una vicenda di odio e rancore che si sbilancia in un arco di contemporaneità che spazia attorno agli ultimi vent'anni. L'attore e sempre più regista e sceneggiatore Edoardo Leo si ritaglia il ruolo ingrato, ma anche il più stimolante,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2024
2023
2023

Recensione

luabusivo di luabusivo
10 stelle

                                                                                    Trasporre l'Otello nel 2001 ambientarlo a Nettuno e far dialogare i protagonisti in romanesco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito