New York, 1899. Alexander, brillante scienziato e inventore, si innamora di Emma. Una sera mentre si trovano a Central Park vengono aggrediti da un ladro. Nel corso della collutazione Emma viene ferita mortalmente e a nulla vale l'intervento dei soccorritori. Da quel giorno Alexander si impegna a costruire una macchina del tempo che possa cambiare il corso degli eventi. Grazie al congegno lo scienziato si troverà catapultato nel futuro.
Note
Il film è simpatico e divertente: un'avventura per ragazzini che non dispiacerà ai grandi, soprattutto a quelli che ricordano _L'uomo che visse nel futuro_, 1960 e in genere la fantascienza anni '50 citata anche negli effetti digitali squisitamente "rétro".
Come altri, anche io dico che a una buona partenza fa seguito un molto meno buono prosieguo. Lo "salvo" per gli effetti speciali. Voto: 6-- (sei meno meno).
Solo il nipote regista di H.G.Wells poteva permettersi di cambiare in positivo il finale de La macchina del tempo. Un ottimo film con un grande messaggio.
Molto bello e avventuroso il viaggio del tempo del protagonista Alexander, per una tragedia crea questa macchina del tempo che però gli mostra una realtà amara..adatto a tutte le età.
Una commedia semplice, sostenuta pero' da una buona fotografia e da piacevoli effetti speciali: peccato perche' gli attori potevano fare un po' di piu'.
CARINO E SEMPLICE NON ARRIVA ALLA SIMPATIA ANNI'60 DELL'ORIGINALE MA E' UNO SPETTACOLONE PIENO DI INVENZIONI.PEARCE E 'DIVERTITO,IRONS UN PO' RIDICOLO.
Un film con tutte le carte in regola per una serata di soddisfacente intrattenimento. Rivisto il mitico libro di H.G.Wells, la pellicola è arricchita da alcuni spunti e invenzioni interessanti. Umile con qualche disattenzione. ( 6/7 )
Nella New York di fine Ottocento uno scienziato inventa la macchina del tempo per cercare di evitare la morte della fidanzata ... Questa è la seconda trasposizione cinematografica del celebre romanzo di H. G. Wells , uno dei capisaldi della fantascienza , e curiosamente vede alla regia un pronipote del grande scrittore , Simon Wells , specializzato in pellicole di animazione . La… leggi tutto
Più di 40 anni dopo "The Time Machine" di George Pal giunge un remake, anch'esso tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore socialista di Fantascienza H.G. Wells e diretto (tranne gli ultimi 18 giorni di riprese in cui, per 'estremo esaurimento', venne sostituito da Gore Verbinski, ringraziato nei titoli) dal suo pronipote Simon Wells, qui al suo debutto registico in live action dopo 4… leggi tutto
Sgangherato film fantastico che tenta di fondere la fantascienza "classica" con l'horror di serie B, dando vita ad esiti a tratti abbastanza convincenti e a tratti decisamente comici. La sceneggiatura è stramba, contorta e piena di buchi: il film comincia come una sorta di "Ricomincio da capo" e continua in tutt'altro modo disorientando non poco lo spettatore. Guy Pearce recita a bocca… leggi tutto
Non funziona nulla a partire dal bel (si fa per dire sembra più scimmia lui dei morloc) Guy Pearce, un attore che non mi ha mai detto un gran che e che nei panni del genio inventore è credibile come Checco Zalone in quelli di Einstein.
In confronto all'omonimo film del 60 (quello si un capolavoro) questo ne esce veramente con le ossa rotte, senza contare che il vecchio film era…
Nella New York di fine Ottocento uno scienziato inventa la macchina del tempo per cercare di evitare la morte della fidanzata ... Questa è la seconda trasposizione cinematografica del celebre romanzo di H. G. Wells , uno dei capisaldi della fantascienza , e curiosamente vede alla regia un pronipote del grande scrittore , Simon Wells , specializzato in pellicole di animazione . La…
Solo un regista nipote di H.G.Wells poteva volgere in positivo il finale de La macchina del tempo del 1894 capolavoro della letteratura di fantascienza. Tre secoli differenti ci separano dal romanzo, pessimista sul genere umano, sulle sopraffazioni sociali, ma profetico delle rivoluzioni che di lì a poco si sarebbero abbattute - con ben due guerre mondiali. Il messaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Come altri, anche io dico che a una buona partenza fa seguito un molto meno buono prosieguo. Lo "salvo" per gli effetti speciali. Voto: 6-- (sei meno meno).
commento di Roberto MorottiInizio interessante, poi si perde.
commento di ssiboniPiuttosto deludente ...
leggi la recensione completa di daniele64Solo il nipote regista di H.G.Wells poteva permettersi di cambiare in positivo il finale de La macchina del tempo. Un ottimo film con un grande messaggio.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliParte bene poi peggiora,peggiora fino a diventare quasi stupido. Voto 4/5
commento di ILDIODELLERECENSIONIInizia con una trama, poi cambia e ne segue una seconda, e poi una terza. Prima è un film romantico, poi diventa un B-movie di azione
commento di FL2307Manca tutta la magia del film originale. Voto 4.
commento di ezzo24Ottimo film 7
commento di eros7378Molto bello e avventuroso il viaggio del tempo del protagonista Alexander, per una tragedia crea questa macchina del tempo che però gli mostra una realtà amara..adatto a tutte le età.
commento di Sara95carino film dalle ambientazioni molto accurate
commento di IGLIbrutto e mediocre
commento di danandre67Una commedia semplice, sostenuta pero' da una buona fotografia e da piacevoli effetti speciali: peccato perche' gli attori potevano fare un po' di piu'.
commento di steveunUn film godibile, anche se a volte si perde in qualche banalità. Una pecca è forse nel finale che ritengo un po' scontato. Voto: 6
commento di bossossoVoto 6 Sgangherato
commento di luca826Un film che poteva essere meglio ma buono per passare senza pensieri un'ora e mezzo.
commento di florentia violaFilm piacevole, peccato per la regia che a volte è un pò piattina, da film da ragazzi, in particolare nella prima mezz'ora.
commento di nikkostediscreto filmetto per passare un paio d'ore di svago…inferiore all'originale ma comunque godibile
commento di Dr.Lynchpesca troppo in "Stargate".
commento di KarolaCARINO E SEMPLICE NON ARRIVA ALLA SIMPATIA ANNI'60 DELL'ORIGINALE MA E' UNO SPETTACOLONE PIENO DI INVENZIONI.PEARCE E 'DIVERTITO,IRONS UN PO' RIDICOLO.
commento di superficie 213Un film con tutte le carte in regola per una serata di soddisfacente intrattenimento. Rivisto il mitico libro di H.G.Wells, la pellicola è arricchita da alcuni spunti e invenzioni interessanti. Umile con qualche disattenzione. ( 6/7 )
commento di KAMAN