Anno di grazia, 2005. Jonathan Cross è il più popolare campione di rollerball una violenta evoluzione dell'hockey su schettini. Insieme a Marcus Ridley, suo amico d'infanzia e la bella Aurora, incendia di passione le folle e guadagna soldi a palate. Jonathan si rende conto troppo tardi che Alexi Petrovic, l'inventore del gioco, trucca gli incontri affinché ci scappi sempre il morto. In questo modo è sicuro di suscitare interesse nel pubblico e negli scommettitori.
Note
Il povero John McTiernan si è visto stravolgere il film in post produzione, così di personaggi e situazioni non si capisce nulla. La confezione pietosa, con effetti pirotecnici da Luna Park, però è anche colpa sua.
Remake rovinoso dell'omonimo film di Jewison. Il punto più basso della carriera di McTiernan che poi sarebbe finito persino in prigione per aver spiato illegalmente il suo produttore (quando le disgrazie non vengono sole). "Ridotto al livello regressivo di un videogame brutale con l'alibi ipocrita di una denuncia contro i mass media" (Morandini)
Voto : 5 (generoso) Rispetto al primo non c'entra nulla;li infatti il gioco fa da contorno alla pellicola qui invece si vede solo quello e il resto è inutile. Delusione cocente!
Dire "schifo" non basta a giudicare questo film. Il vero rollerball è quello del 1975 con J. Caan. Concordo pienamente con il giudizio di Film TV. Imbevibile.
Un film d'azione basato su classico sport futuristico-violento. In un prossimo futuro (in rapporto all'anno di realizzazione del film), in una repubblica ex-sovietica dell'Asia Centrale si afferma un gioco di squadra spettacolare e violento, che un campione da poco giunto dall'America, scopre essere manovrato e falsato nei risultati dai manager delle grandi squadre, per motivi legati ai diritti… leggi tutto
RIVOLUZIONE SFERICA
In un prossimo futuro la gente va pazza per il rollerball uno sport ultraviolento. Quando scoprono che si attenta deliberatamente alla loro vita per aumentare l’audience i giocatori si ribellano provocando un insurrezione generale. “Rollerball” è una sfera lanciata a tutta velocità, un balletto per immagini virtuosistico e originale con poco… leggi tutto
Curiosa passione quella del regista John McTiernan ("Trappola di cristallo", "Caccia a Ottobre rosso"): fare i remake dei film di Norman Jewison! Così dopo il recente "Il caso Thomas Crown" con Renè Russo e Pierce Brosnan (nell'originale c'erano Steve McQueen e Faye Dunaway) McTiernan "rifà" un classico del cinema d'azione americano girato nel 75 da Jewison "Rollerball" con James Caan… leggi tutto
Un film d'azione basato su classico sport futuristico-violento. In un prossimo futuro (in rapporto all'anno di realizzazione del film), in una repubblica ex-sovietica dell'Asia Centrale si afferma un gioco di squadra spettacolare e violento, che un campione da poco giunto dall'America, scopre essere manovrato e falsato nei risultati dai manager delle grandi squadre, per motivi legati ai diritti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Remake rovinoso dell'omonimo film di Jewison. Il punto più basso della carriera di McTiernan che poi sarebbe finito persino in prigione per aver spiato illegalmente il suo produttore (quando le disgrazie non vengono sole). "Ridotto al livello regressivo di un videogame brutale con l'alibi ipocrita di una denuncia contro i mass media" (Morandini)
commento di degoffroCome cercare di rovinare la memoria di un grande film con un remake scandaloso. Bruciatelo. Anzi no, tenetelo come esempio delle cose da non fare.
commento di bebabi34Non ho mai capito perché fanno dei remakes schifosissimi di films che sono dei capolavori. Fate i remakes di films mediocri!
commento di Stoca7,5!!
commento di polPellicola con scene ripetitive e con una sceneggiatura praticamente assente, da evitare. Male anche Jean Reno. Voto: 4
commento di giurista81Una cavolata micidiale..si vedono gli slipknot ed è l'unica cosa carina del film
commento di sephirothVoto : 5 (generoso) Rispetto al primo non c'entra nulla;li infatti il gioco fa da contorno alla pellicola qui invece si vede solo quello e il resto è inutile. Delusione cocente!
commento di supadanySenza dubbio uno dei peggiori film degli ultimi 5 anni. Un remake vergognoso e indegno.
commento di moviemanDire "schifo" non basta a giudicare questo film. Il vero rollerball è quello del 1975 con J. Caan. Concordo pienamente con il giudizio di Film TV. Imbevibile.
commento di Aleop