Espandi menu
cerca

Hai mai avuto paura?

play

Regia di Ambra Principato

Con Justin Korovkin, Lorenzo Ferrante, Elisa Pierdominici, Marta Paola Richeldi, David Coco, Mirko Frezza, Maurizio Di Carmine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Italia, XIX° secolo. Un giovane poeta di origini aristocratiche vive con la famiglia in una grande e remota magione, maledetta da un antico anatema che causa eventi terrificanti e misteriosi.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Inguardabile pastrocchio che ingloba tutti i difetti del nuovo cinema italiano (il nulla, a partire dalla recitazione). Regia scolastica (anche queste paragonata alla classe insegnante moderna del bel paese), trama che rappezza una serie di deja vu senza nemmeno riuscire ad usare dignitosamente la colla. ORRENDO. 1

    commento di fra_paga
  • A parte un gigantesco Mirko Frezza, sono la regia, la fotografia, il montaggio ad allontanare questo film dallo standard medio italiano. Il gotico e il fiabesco come contenitori per rielaborare l'immaginario horror italiano con grande mestiere e fascino.

    commento di scapigliato
  • Esordio veramente interessante che si incasella nell'ambito del "gotico rurale". Dal cinema horror made in Italy arrivano segnali che lasciano ben sperare.

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • Scavare nel passato porta sempre alla luce creature che credevamo fossero solo frutto dei nostri incubi. E alle volte, noi stessi desideriamo che tali creature siano vere per scuoterci dal torpore quotidiano.

    leggi la recensione completa di Funzi159
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

  “Se incontri il lupo, prendilo per fratello, perché egli conosce la foresta”   Nel 1813 uno sperduto borgo dell'Italia centrale è fatto oggetto degli attacchi di una bestia misteriosa che massacra i capi di bestiame con ferocia inusuale: i sospetti cadono, come in una classica favola, sul lupo, ma il fatto che degli animali uccisi venga risparmiata la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA “Se incontri il lupo prendilo per fratello, perché lui conosce la strada.” Nell'opera d'esordio di Ambra Principato tre bambini affrontano, ognuno a modo proprio, il rapporto che li lega al sentimento della paura e del mistero nel valido horror d'esordio della regista Ambra Principato. Il film rifugge quasi totalmente il ricorso ad effetti speciali accattivanti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Barkilphedro di Barkilphedro
2 stelle

Se c'è una cosa che adoro, è guardare film ambientati in Italia nel XIX° secolo. Tutte quelle grandi magioni, gli abiti sfarzosi e il linguaggio ricercato che, inevitabilmente, scatena una pioggia di "Ehi, figurati!" e "Oh, ma certo!" dai nostri amici italici. E così, eccoci qui, con questo ennesimo film, un'opera che promette una sinfonia di emozioni poetiche e misteri… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

  “Se incontri il lupo, prendilo per fratello, perché egli conosce la foresta”   Nel 1813 uno sperduto borgo dell'Italia centrale è fatto oggetto degli attacchi di una bestia misteriosa che massacra i capi di bestiame con ferocia inusuale: i sospetti cadono, come in una classica favola, sul lupo, ma il fatto che degli animali uccisi venga risparmiata la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

Funzi159 di Funzi159
10 stelle

Ho guardato il film per puro caso e senza aspettarmi nulla di particolare all'inizio, ma appena il protagonista è stato presentato (tale poeta di nome Giacomo) sono rimasto incuriosito dall'azzardo di avere Leopardi in un racconto horror. Dove poteva condurre? E lungo il percorso, sono rimasto affascinato e colpito dalla pura semplicità della storia che, seppur canonica entro il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA “Se incontri il lupo prendilo per fratello, perché lui conosce la strada.” Nell'opera d'esordio di Ambra Principato tre bambini affrontano, ognuno a modo proprio, il rapporto che li lega al sentimento della paura e del mistero nel valido horror d'esordio della regista Ambra Principato. Il film rifugge quasi totalmente il ricorso ad effetti speciali accattivanti…

leggi tutto

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
2 stelle

Se c'è una cosa che adoro, è guardare film ambientati in Italia nel XIX° secolo. Tutte quelle grandi magioni, gli abiti sfarzosi e il linguaggio ricercato che, inevitabilmente, scatena una pioggia di "Ehi, figurati!" e "Oh, ma certo!" dai nostri amici italici. E così, eccoci qui, con questo ennesimo film, un'opera che promette una sinfonia di emozioni poetiche e misteri…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 24 luglio 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito