Carmen ha un passato difficile: sottratta alla madre durante l'adolescenza, la ragazza è stata costretta a crescere in una casa-famiglia. Massimo invece è figlio unico, cresciuto in una famiglia ricca e oppressiva. La loro unica figlia, Giada, ha 5 anni e dopo la separazione dei genitori è stata affidata al padre. Alla madre il giudice ha accordato il diritto di visitare la bimba un sabato ogni 15 giorni, ma Carmen non ci sta. Sa di avere fatto degli errori, ma crede di essere una buona madre e non può accettare che si ripeta il destino già toccato in sorte a lei.
Carmen ( Elena Gigliotti) non accetta la fine della relazione con Massimo (Averone) a cui e' stata affidata la figlia di cinque anni e dove puo' solo vederla ogni quindici giorni. Avendo Carmen avuto situazioni simili in giovinezza teme che le cose si possano ripetere.
Il film e' stato presentato a Venezia e il regista Moroni che ha esordito anni fa con "Tu Devi Essere Il Luo" e' da tenere… leggi tutto
La costruzione del personaggio Carmen è invidiabile. È psicologicamente perfetto come è geniale questa curiosa regia che gira un film in sole sei o sette scene più le animazioni. Se al principio il film può apparire quindi slegato... si apprezzano invece queste scene come si possono apprezzare i flashback in altri film. Carmen è seguita scrutata da… leggi tutto
Un ottimo film, sia come visione registica ma valorizzata ed espressa nella eccezionale interpretazione della protagonista la quale riesce ad esprimere l'anima spaccata e disperata della fine incomprensibile per Lei del' Amore, l' inaccettabile decisione di altri su quello che lei ritiene una parte inscindibile della sua anima la separazione da sua figlia. Unico punto che non condivido…
Carmen ( Elena Gigliotti) non accetta la fine della relazione con Massimo (Averone) a cui e' stata affidata la figlia di cinque anni e dove puo' solo vederla ogni quindici giorni. Avendo Carmen avuto situazioni simili in giovinezza teme che le cose si possano ripetere.
Il film e' stato presentato a Venezia e il regista Moroni che ha esordito anni fa con "Tu Devi Essere Il Luo" e' da tenere…
La costruzione del personaggio Carmen è invidiabile. È psicologicamente perfetto come è geniale questa curiosa regia che gira un film in sole sei o sette scene più le animazioni. Se al principio il film può apparire quindi slegato... si apprezzano invece queste scene come si possono apprezzare i flashback in altri film. Carmen è seguita scrutata da…
Venti nuove uscite per la settimana cinematografica che succede il Festival del cinema di Venezia. Proprio da lì si riparte con un nuovo intrigo per Hercule Poirot: Assassinio a Venezia, terzo capitolo della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Idiozia cinematografica.
commento di gruvierazIl mondo interiore che divora una donna alle prese con una separazione con figli.
leggi la recensione completa di ezioUna ottima costruzione psicologica del personaggio Carmen con una bravissima Gigliotti e Moroni che gira un film in sole seo o sette scene. Geniale.
leggi la recensione completa di Lorenz666