Espandi menu
cerca

Io e il Secco

play

Regia di Gianluca Santoni

Con Andrea Lattanzi, Francesco Lombardi, Barbara Ronchi, Andrea Sartoretti, Swamy Rotolo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Denni, 10 anni, ha una missione: salvare sua madre dalla violenza di suo padre. Alla ricerca di una luce di speranza per lui e per la madre, Denni finirà per il trovarla nel più improbabile degli eroi: uno sfigato che si fa chiamare Secco.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • A parte qualche ingenuità, il film non è male, almeno è privo di quella spicciola e melensa retorica che spesso caratterizza questo tipo di tematica. Discreta la regia e buone le interpretazioni. Molto bello il finale. 3 stelle e mezzo

    commento di xale78x
  • Il regista ha talento, e si vede nei momenti migliori del film, che sono quelli nei quali la strana coppia interagisce, mettendo in moto un giro di emozioni che divengono il fulcro di un percorso di formazione che si sviluppa in ambo i sensi.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    ALICE NELLA CITTÀ 2023 - CONCORSO Una donna al pronto soccorso, con tre escoriazioni in faccia e un polso rotto, afferma più volte di essersi ferita inciampando in un tappeto. Il medico non la beve, ma davanti alla sua insistenza non si sente di indagare oltre. Poco dopo arriva il marito, che porta via lei e Denni, il figlio di circa dieci anni. Il bambino sa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Insofferente all'ennesimo atto di violenza domestica del padre (Sartoretti) sulla madre (Ronchi), Denni (Lombardi), un ragazzino romagnolo di nove anni, decide di assoldare un ragazzone sbandato alla perenne ricerca di denaro chiamato il secco (Lattanzi), che Denni crede essere un killer professionista, per uccidere il padre. Ben presto entrambi rinverranno nell'altro la figura che non sono… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Insofferente all'ennesimo atto di violenza domestica del padre (Sartoretti) sulla madre (Ronchi), Denni (Lombardi), un ragazzino romagnolo di nove anni, decide di assoldare un ragazzone sbandato alla perenne ricerca di denaro chiamato il secco (Lattanzi), che Denni crede essere un killer professionista, per uccidere il padre. Ben presto entrambi rinverranno nell'altro la figura che non sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 maggio 2024
2023
2023

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    ALICE NELLA CITTÀ 2023 - CONCORSO Una donna al pronto soccorso, con tre escoriazioni in faccia e un polso rotto, afferma più volte di essersi ferita inciampando in un tappeto. Il medico non la beve, ma davanti alla sua insistenza non si sente di indagare oltre. Poco dopo arriva il marito, che porta via lei e Denni, il figlio di circa dieci anni. Il bambino sa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito