Denni, 10 anni, ha una missione: salvare sua madre dalla violenza di suo padre. Alla ricerca di una luce di speranza per lui e per la madre, Denni finirà per il trovarla nel più improbabile degli eroi: uno sfigato che si fa chiamare Secco.
A parte qualche ingenuità, il film non è male, almeno è privo di quella spicciola e melensa retorica che spesso caratterizza questo tipo di tematica. Discreta la regia e buone le interpretazioni.
Molto bello il finale. 3 stelle e mezzo
Il regista ha talento, e si vede nei momenti migliori del film, che sono quelli nei quali la strana coppia interagisce, mettendo in moto un giro di emozioni che divengono il fulcro di un percorso di formazione che si sviluppa in ambo i sensi.
ALICE NELLA CITTÀ 2023 - CONCORSO Una donna al pronto soccorso, con tre escoriazioni in faccia e un polso rotto, afferma più volte di essersi ferita inciampando in un tappeto. Il medico non la beve, ma davanti alla sua insistenza non si sente di indagare oltre. Poco dopo arriva il marito, che porta via lei e Denni, il figlio di circa dieci anni. Il bambino sa… leggi tutto
Insofferente all'ennesimo atto di violenza domestica del padre (Sartoretti) sulla madre (Ronchi), Denni (Lombardi), un ragazzino romagnolo di nove anni, decide di assoldare un ragazzone sbandato alla perenne ricerca di denaro chiamato il secco (Lattanzi), che Denni crede essere un killer professionista, per uccidere il padre. Ben presto entrambi rinverranno nell'altro la figura che non sono… leggi tutto
Insofferente all'ennesimo atto di violenza domestica del padre (Sartoretti) sulla madre (Ronchi), Denni (Lombardi), un ragazzino romagnolo di nove anni, decide di assoldare un ragazzone sbandato alla perenne ricerca di denaro chiamato il secco (Lattanzi), che Denni crede essere un killer professionista, per uccidere il padre. Ben presto entrambi rinverranno nell'altro la figura che non sono…
Sono passati nove anni da quando Mad Max: Fury Road sconvolgeva il pubblico con una dose di adrenalina della durata di due ore. Oggi George Miller torna nel mondo che lo ha reso famoso riprendendo il personaggio di…
Lo scorso anno, dopo un limbo che ne era durati otto, la Festa del Cinema di Roma è tornata ad essere un festival competitivo, con tanto di riconoscimento ufficiale da parte della FIAPF (Fédération…
ALICE NELLA CITTÀ 2023 - CONCORSO Una donna al pronto soccorso, con tre escoriazioni in faccia e un polso rotto, afferma più volte di essersi ferita inciampando in un tappeto. Il medico non la beve, ma davanti alla sua insistenza non si sente di indagare oltre. Poco dopo arriva il marito, che porta via lei e Denni, il figlio di circa dieci anni. Il bambino sa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A parte qualche ingenuità, il film non è male, almeno è privo di quella spicciola e melensa retorica che spesso caratterizza questo tipo di tematica. Discreta la regia e buone le interpretazioni. Molto bello il finale. 3 stelle e mezzo
commento di xale78xIl regista ha talento, e si vede nei momenti migliori del film, che sono quelli nei quali la strana coppia interagisce, mettendo in moto un giro di emozioni che divengono il fulcro di un percorso di formazione che si sviluppa in ambo i sensi.
leggi la recensione completa di pazuzu