Espandi menu
cerca

Flaminia

play

Regia di Michela Giraud

Con Michela Giraud, Rita Abela, Ludovica Bizzaglia, Antonello Fassari, Fabrizio Colica Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 21:00
VEDI TUTTI (10)

Trama

Flaminia De Angelis è tutto ciò che una ragazza di Roma Nord dev’essere: sorridente, ossessionata dalla forma fisica e soprattutto ricca o meglio arricchita. La donna, messa sotto la pressione della madre Francesca, sta per sposare Alberto, figlio di un importante diplomatico. Un matrimonio che regalerà all’intera famiglia De Angelis la tanto agognata scalata sociale. Tutto è pronto per il grande evento quando nella vita patinata di Flaminia piomba la sorellastra Ludovica, uragano di complessità dal cuore ingestibile. Trentenne nello spettro autistico, Ludovica irrompe nell'esistenza di Flaminia con la forza di un terremoto, mettendo a nudo tutte le ipocrisie con cui la sorella crede di convivere benissimo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film dalle buone intenzioni ma che non convince per nulla. La Giraud, ottima comica, qui ha una recitazione rigida, sempre con l'espressione perplessa. La storia manca di fluidità e credibilità. La sceneggiatura non riesce a motivare pienamente i comportamenti. Si guarda sperando che prenda consistenza, ma no.

    commento di Aparermio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "-Noi due forse non ci amiamo. Ma ci meritiamo. E gli altri si aspettano che ci sposiamo. Diamogli quello che vogliono. -Beh... mi sembra che non abbiamo molta scelta... -Ti aspetto all'altare..." Nei quartieri bene di Roma Nord, la trentenne scalpitante assistente universitaria Flaminia vive la sua vita tra i vezzi a cui è abituata in qualità di figlia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Flaminia è una rampolla della Roma bene che sta per sposarsi con un uomo bello e ricco, coronando un sogno che più che d'amore sa di scalata sociale; quand'ecco che la sua sorellastra Ludovica arriva a casa, di colpo, cacciata via dalla comunità terapeutica in cui, autistica, risiedeva. Dapprima Flaminia se ne tiene alla larga, ma pian piano finisce per affezionarsi alla… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Flaminia è una rampolla della Roma bene che sta per sposarsi con un uomo bello e ricco, coronando un sogno che più che d'amore sa di scalata sociale; quand'ecco che la sua sorellastra Ludovica arriva a casa, di colpo, cacciata via dalla comunità terapeutica in cui, autistica, risiedeva. Dapprima Flaminia se ne tiene alla larga, ma pian piano finisce per affezionarsi alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
C'era una volta Internet
Alvy di Alvy

C'era una volta Internet

Le utopiche promesse dei primi anni di Internet si sono deteriorate. Ma Filmtv, che in quegli anni già c'era, svetta ancora oggi come un'alternativa da… segue

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "-Noi due forse non ci amiamo. Ma ci meritiamo. E gli altri si aspettano che ci sposiamo. Diamogli quello che vogliono. -Beh... mi sembra che non abbiamo molta scelta... -Ti aspetto all'altare..." Nei quartieri bene di Roma Nord, la trentenne scalpitante assistente universitaria Flaminia vive la sua vita tra i vezzi a cui è abituata in qualità di figlia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito