Tre episodi centrati sulla condizione politica e personale delle lesbiche negli Stati Uniti. Le vicende, ambientate nella medesima casa, coprono un arco di tempo di circa quattro decadi: la prima si svolge nel 1961, la seconda nel 1972 e l'ultima nel 2000.
Note
Seguito di "Tre vite allo specchio" (1996) di Cher e Nancy Savoca.
Diviso in 3 episodi ampiamente diseguali, è un film che si propone di combattere alla radice alcuni stereotipi sull'omosessualità femminile, ma per metà del tempo ci ricade in pieno. In particolare il secondo episodio è retorico e vive di stereotipi, mentre il terzo regge come commedia "romantica", ma la tematica (pur molto seria) è poco attendibile sul piano "sociologico". Rimane il primo… leggi tutto
E' un bellissimo film.Carico di poesia,di amore allo stato puro, al di là di ogni forma e colore,pieno di tenerezza,in ogni sua fase.
E' una finestra dolceamara sulle vite di 3 coppie...ordinariamente strazianti. leggi tutto
Diversità...esiste!!!! A tutti coloro che come me vivono questa diversità ed interiormente si sentono a pezzi e sono costretti a nascondersi per via di una mentalità che non accetta! Non c'è ignoranza maggiore di…
Diviso in 3 episodi ampiamente diseguali, è un film che si propone di combattere alla radice alcuni stereotipi sull'omosessualità femminile, ma per metà del tempo ci ricade in pieno. In particolare il secondo episodio è retorico e vive di stereotipi, mentre il terzo regge come commedia "romantica", ma la tematica (pur molto seria) è poco attendibile sul piano "sociologico". Rimane il primo…
E' un bellissimo film.Carico di poesia,di amore allo stato puro, al di là di ogni forma e colore,pieno di tenerezza,in ogni sua fase.
E' una finestra dolceamara sulle vite di 3 coppie...ordinariamente strazianti.
Ciao,
ho scelto questi 4 film perché li ritengo quelli più veramente interpreti di una realtà, l'omosessualità, così faticosa da vivere serenamente.
Ognuno di essi tratta più o meno esplicitamente il tema con…
Una riflessione intelligente e delicata sull'amore in una delle sue molteplici forme e per questo realmente affascinante.Rappresentato ed interpretato con il tocco di un angelo!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.