Regia di Fritz Lang vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Piccolo, intelligente film che assurge al ruolo di un vero e proprio capolavoro.Un sogno (ma che sogno!!!) trattato da Lang con la stessa minuzia descrittiva di una vicenda realistica, attribuendo però alla presunta realtà le apparenze fantastiche e angoscianti dell'incubo.
commento di (spopola) 1726792Davvero un bel film, lo rivedo sempre volentieri. Capolavoro onirico degli anni '40.
commento di TortellaüberallesNoir onirico archetipico, ma il pre-finale era meglio del finale.
commento di moviemanDal racconto di J.H.Wallis, Once Off Guard, The Woman in the Window appartiene a quella serie giallo/thriller a cui Lang si dedicò negli anni quaranta, creando autentici capolavori del genere noir.
leggi la recensione completa di yumePer la regia del grandissimo Fritz Lang, un meraviglioso noir, caratterizzato da una regia perfetta e interpretazioni impeccabili degli attori principali.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaVoto 7. [27.12.2012]
commento di PPun noir molto ben fatto che rappresenta una metafora sul male nascosto in ogni uomo magari in un angolo riposto nella fantasia di un tranquillo borghese lang ci inganna ci cattura in questo sogno aiutato dall ottima interpretazione di Robbins
commento di howard76Davvero un buon thriller. E il fatto che sia tutto un sogno nulla toglie allo svolgersi magistrale della vicenda. Anzi rafforza la tesi del cinema come fabbrica dei sogni. O degli incubi.
commento di screamSiamo complici nell’incubo del protagonista e veniamo trascinati nella sua disperazione fino a quando… Mai fidarsi delle donne in vetrina!
commento di daveperun film che davvero cattura l'attenzione piano piano, di quei film che coi ritmi frenetici di oggi non si possono più fare. Molto bello.La spiegazione finale è prevedibile, ma dà sollievo ugualmente.
commento di aredhelMolto bello.
commento di La Motta(Esiziale macchina da suspence. Robinson è sempre una garanzia.)
commento di zio_ulceraOttimo noir del grande Lang, superbo e intelligente, con un crescendo di tensione senza crepe. Geniale il modo in cui è girato il colpo di scena finale.
commento di valien88avvincente noir, ricco di colpi di scena e dove non mancano anche situazioni comiche, che non guastano. fritz lang adotta anche notevoli scelte tecniche, come ad esempio la profondità di campo ottenuta attraverso il riflesso dello specchio.
commento di carpa