Una famiglia è riunita a mangiare, due figli adulti e due genitori che chiacchierano amabilmente. Entrambi i genitori, però, sono affetti da una malattia rarissima e spetta ai figli scegliere se comunicarlo e soprattutto se salvarli. Le contingenze impediscono di curarli entrambi, così bisogna scegliere chi far vivere e chi far morire.
Antonio, alias Edoardo Pesce ed Elena, Vanessa Scalera, sono due gemelli eterozigoti ultraquarantenni single, molto affiatati, cresciuti quasi in simbiosi. Insieme ai loro genitori, Michela e Giovanni, imbastiscono piacevoli conversazioni, soprattutto a tavola, ridono e scherzano. A un tratto una terribile notizia, irrompe nella serena routine familiare, Giovanni, alias Giorgio Colangeli e… leggi tutto
Giovanni (Colangeli) e Michela (Bonaiuto) sono una coppia di Gubbio sulla settantina che ha contratto una rarissima malattia genetica ("è come avere sbancato due volte consecutive al gioco del lotto", dicono i medici). Per salvarli occorre un trapianto di midollo. Dei loro figli - Antonio (Pesce) ed Elena (Scalera), gemelli dizigoti - soltanto la seconda è compatibile con… leggi tutto
Antonio, alias Edoardo Pesce ed Elena, Vanessa Scalera, sono due gemelli eterozigoti ultraquarantenni single, molto affiatati, cresciuti quasi in simbiosi. Insieme ai loro genitori, Michela e Giovanni, imbastiscono piacevoli conversazioni, soprattutto a tavola, ridono e scherzano. A un tratto una terribile notizia, irrompe nella serena routine familiare, Giovanni, alias Giorgio Colangeli e…
Giovanni (Colangeli) e Michela (Bonaiuto) sono una coppia di Gubbio sulla settantina che ha contratto una rarissima malattia genetica ("è come avere sbancato due volte consecutive al gioco del lotto", dicono i medici). Per salvarli occorre un trapianto di midollo. Dei loro figli - Antonio (Pesce) ed Elena (Scalera), gemelli dizigoti - soltanto la seconda è compatibile con…
AL CINEMA
La vita familiare di una nucleo come tanti, composto da madre, padre e due figli quarantenni, viene sconvolta quando viene fuori che entrambi i genitori sono gravemente malati e solo uno dei due può essere salvato.
I figli possono infatti donate midollo osseo solo ad uno dei due, ma, a seguito dell'analisi delle sostanze di entrambi, è emerso che il figlio maschio ha…
Esordisce molto bene Bad Boys: Ride or Die. Passa il tempo ma la saga iniziata da Michael Bay nel 1995 riesce ancora ad attrarre una grossa fetta di pubblico. Sarà la nostalgia? Il film diretto da Alexander…
Tantissime novità, è vero, ma sono poche quelle che potranno davvero provare a rinverdire un botteghino (misero, è giusto ripeterlo) in cui ha spiccato, in questi giorni infrasettimanali, Kinds of…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Dramma umano, buona l'idea di partenza, meno lo sviluppo. Attori "in parte"
leggi la recensione completa di Furetto60Finale??? Bohhhh
commento di iacopo73