Mentre imperversa la guerra di Secessione, Lincoln offre ai confederati prigionieri la libertà. Il patto che stipula con loro è chiaro gli ex reclusi devono combattere i pellerossa. Il colonello Clay Tucker accetta la proposta e con i suoi uomini si reca in un fortino il cui comando è affidato al maggiore Kenniston. Elena, vedova del fratello dell'ufficiale, è ospite dell'avamposto. Clay si innamora di lei che però desidera solo allontanarsi dalla Frontiera. Quando un convoglio di carri, scortato da Tucker, lascia il forte, Elena si aggrega di nascosto. Saranno costretti a tornare indietro per fronteggiare gli indiani.
Note
Film piuttosto convenzionale diretto da Robert Wise.
Siamo alla fine della guerra di secessione e un colonello sudista (Cotten) che e' prigioniero dei nordisti accetta di combattere gli indiani.Il comandante del forte (Chandler)si scontra violentemente con lui,temendo ovviamente una diserzione alla prima occasione.Su tutto si inserisce una vedova spagnola (Darnell) che dona al film un bel sottointreccio sentimentale.Il regista Robert Wise e' una… leggi tutto
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Siamo alla fine della guerra di secessione e un colonello sudista (Cotten) che e' prigioniero dei nordisti accetta di combattere gli indiani.Il comandante del forte (Chandler)si scontra violentemente con lui,temendo ovviamente una diserzione alla prima occasione.Su tutto si inserisce una vedova spagnola (Darnell) che dona al film un bel sottointreccio sentimentale.Il regista Robert Wise e' una…
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film emozionante ad ogni visione, come tutti i western di Wise d'altronde (un regista che ci si emoziona solo a nominarlo).
commento di monsieur opalUn bel quartetto di attori,per un film western,diretto dal bravo Wise,un nome...una garanzia.
leggi la recensione completa di ezioNoioso, solo la battaglia finale con gli indiani ha qualche cosa da offrire.voto 4-
commento di wang yu