Espandi menu
cerca

L'ultima luna di settembre

play

Regia di Amarsaikhan Baljinnyam

Con Amarsaikhan Baljinnyam, Tenuun-Erdene Garamkhand, Damdin Sovd, Davaasamba Sharaw, Tserendarizav Dashnyam, Delgersaikhan Danaa... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Tornato al villaggio natale per prendersi cura del patrigno morente, Tulgaa onora i suoi impegni offrendosi anche di aiutare con il raccolto estivo. L'impertinente Tuntuulei, 10 anni, è testimone dei goffi tentativi di Tulgaa e si impegna a istruire alla vita rurale lo straniero proveniente dalla città. I due partono con il piede sbagliato, ma ben presto formano un legame delicato che cambia le loro vite.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Non è un brutto film "L'ultima luna di settembre", perché riesce a dare una sua delineazione al senso dell'amicizia e al rapporto complicato tra città e campagna. Ma appare un po' furbo, con la veste stilistica tipica di quelle opere che sembrano dover piacere per il solo fatto di provenire da mondi lontani. Lirico certo, ma anche ssonnacchioso.

    commento di Peppe Comune
  • Lento e sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Dedicato agli utenti che amano questo tipo di film,più simili a un documentario che a un film vero e proprio.Interessante.Voto 6.5.

    commento di ezio
  • Dal racconto “Tuntuulei” di T. Bum-Erden, questo film straordinario parla di un mondo antico in via di estinzione per l’arrivo della tecnologia, quella dei macchinari agricoli che rendono inutile il lavoro umano e quella che avrebbe collegato a un’apposita torretta anche i cellulari dei solitari nomadi "senza campo"...

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

    Una telefonata raggiunge Tulgaa (Amarsaikhan Baljinnyam), a Ulan Bator, la città della Mongolia nord orientale in cui lavora: qualcuno lo avvisa delle disperate condizioni del vecchio padre, che rendono urgente la sua presenza. Nessuno si sta occupando di assisterlo e di curarlo, viene detto, ma la linea presto cade e riprenderla è impossibile.  … leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Ogni tanto, come ninnoli per occidentali sognanti spazi e cieli infiniti, filtrano questi prodotti mongoli (o di nazioni limitrofe), che poi i festival indorano insieme ai recensori di mezzo mondo, trasformando film più o meno folkloristici (e furbi) in pseudo capolavori, che spesso non sono. Questo è il caso di "L'Ultima Luna Di Settembre", titolo poetico per un film spacciato per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Ogni tanto, come ninnoli per occidentali sognanti spazi e cieli infiniti, filtrano questi prodotti mongoli (o di nazioni limitrofe), che poi i festival indorano insieme ai recensori di mezzo mondo, trasformando film più o meno folkloristici (e furbi) in pseudo capolavori, che spesso non sono. Questo è il caso di "L'Ultima Luna Di Settembre", titolo poetico per un film spacciato per…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

    Una telefonata raggiunge Tulgaa (Amarsaikhan Baljinnyam), a Ulan Bator, la città della Mongolia nord orientale in cui lavora: qualcuno lo avvisa delle disperate condizioni del vecchio padre, che rendono urgente la sua presenza. Nessuno si sta occupando di assisterlo e di curarlo, viene detto, ma la linea presto cade e riprenderla è impossibile.  …

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito