L'istrionico Gaetano e il tranquillo Angelo hanno fatto amicizia sui banchi di scuola di una cittadina del Sud. Il secondo ha sposato Isabel, una ragazza che per amor suo ha rinunciato alla carriera di modella, e si è trasferito a Milano. Gaetano invece ha impalmato Carmela, una donna tutta casa e famiglia, e ha deciso di rimanere dov'è nato. Quando Angelo è costretto a tornare a casa dopo il fallimento del locale che aveva aperto, la coppia entra in crisi. Isabel però trova chi la consola: Gaetano. A questo punto, i coniugi traditi mettono a punto un piano per riconquistare i fedifraghi...
Note
Non che il film sia inguardabile, ma il cinema è un'altra cosa.
Gennaio e Marzo 1999: il mensile Ciak pubblica una “strana” inserzione pubblicitaria che reclamizzava la futura uscita di un film, “Amore con la S maiuscola”, se soltanto il tizio raffigurato nella pseudo-locandina fosse riuscito a trovare un produttore… e così ecco stampati numeri fissi, del fax e del cellulare.
“Soltanto” tre anni dopo il sogno si… leggi tutto
Pur riconosciuta la simpatia degli interpreti, in particolare di Biagio Izzo, bisogna onestamente ammettere che Amore con la S maiuscola è ben poca cosa, anche dal punto di vista del divertimento. Il copione, che vanta tra le firme quella di Anna Pavignano, già collaboratrice di Massimo Troisi, punta a temi e toni cari al compianto comico di San Giorgio a Cremano, ma somiglia… leggi tutto
Angelo e Gaetano sono due amici molto diversi di carattere fra loro. Stanno con due donne agli antipodi: il primo, trasferitosi a Milano, sposa un'avvenente modella straniera; il secondo, rimasto in Campania, sposa una donna di casa al di sopra di ogni sospetto. Ma quando Angelo torna al paese d'origine portando la moglie con sè, la situazione esplode.
Commedia degli equivoci che…
Pur riconosciuta la simpatia degli interpreti, in particolare di Biagio Izzo, bisogna onestamente ammettere che Amore con la S maiuscola è ben poca cosa, anche dal punto di vista del divertimento. Il copione, che vanta tra le firme quella di Anna Pavignano, già collaboratrice di Massimo Troisi, punta a temi e toni cari al compianto comico di San Giorgio a Cremano, ma somiglia…
Sette film con altrettanti giudizi da parte dei critici di FilmTv che, personalmente, mi sento di condividere.
Se non altro, è (l'ennesima) prova che il "brutto cinema", in Italia, non è soltanto quello "natalizio".
la mia decisione di assistere al film è soltanto legata al fatto ke sia stato ideato da un mio kompaesano P.F.(tra l'altro presente kome "attore") e quindi girato in misura maggiore nella cittadina in kui vivo(cava de' tirreni in prov di Salerno).Nonostante ciò posso svelare ke si tratta unikamente di un'operazione di marketing a fini promozionali della persona in questione e della città in…
Fino ad allora mi rinchiuderò, fiero e CRIPTAto, nella beata (in)consapevolezza di quanto troppo, ostentato gesticolare appaia rumoroso, inutile, sguaiato.. di quanta volgarità si nasconda in un 'ti voglio bene'…
Sciocchezzuola napoletana che in parte cerca di salvarsi grazie alla straordinaria verve dei protagonisti. Purtroppo è proprio il film che non gira, scontato, prevedibile, deve essere piaciuto un sacco girarlo, ma guardarlo...l'abbiamo fatto in 4 gatti. Al cinema è una fregatura, se passa in tv magari un'occhiata mentre si fa altro.
Gennaio e Marzo 1999: il mensile Ciak pubblica una “strana” inserzione pubblicitaria che reclamizzava la futura uscita di un film, “Amore con la S maiuscola”, se soltanto il tizio raffigurato nella pseudo-locandina fosse riuscito a trovare un produttore… e così ecco stampati numeri fissi, del fax e del cellulare.
“Soltanto” tre anni dopo il sogno si…
Amore con la “S” maiuscola: e sul significato della facile consonante, scatenatevi quanto volete. Commedia degli equivoci con pochi equivoci, direbbe la buonanima di Totò, che strizza l’occhio all’emancipazione femminile solo per mascherare un cameratismo che speriamo esista solo in “pellicole” come queste. Il caratterista Biagio Izzo è promosso allo status di protagonista. E la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
POCA ROBETTA A TRATTI INSOSTENIBILE.SI VEDE CHE LA VOLGIA DI DARLO QUESTO FILM ERA ALTA…PURTROPPO IL RISULTATO E' BASSO.
commento di superficie 213