Il difficile ricongiungimento tra due solitudini, quella di un padre e quella della figlia malata. L’ultima occasione per un uomo alla deriva, un vecchio delinquente che ha più passato che futuro: quando dovrà occuparsi di sua figlia Susanna, sarà finalmente costretto a fare i conti con se stesso.
La mappa del cinema sardo è ben delineata: il capostipite Salvatore Mereu prosegue con autorevolezza il racconto di una Sardegna ancestrale tra antico e moderno; Paolo Zucca rappresenta l’ironia unita alla fantasia; a Sassari sulla scia di Bonifacio Angius si privilegiano storie residuali, rappresentazioni di una Sardegna del Nord in cui il degrado ha prevalso. “Tutti i cani… leggi tutto
Un padre e una figlia e la lunga periferia di Sassari, tutto mare d'inverno, almeno qui, sterpaglie e brutte case prefabbricate. A far da collante, la vita da riscossore di debiti di lui e la malattia degenerativa della figlia, ripiombatagli nella vita, dopo la morte della moglie. Due condizioni esistenziali estreme che vanno a (ri)trovarsi controvoglia ma fedeli a una linea di sangue che li…
Un film che scava nel profondo dell'anima. Un film in cui la Sardegna supera i confini del proprio mare, offrendosi come angolo introspettivo del mondo interno, in cui si consuma uno dei tanti drammi della vita: la solitudine dell'abbandono. I ruderi di Platamona, infatti, ben rappresentano quel luogo dell'animo umano dove, la rinuncia agli affetti, genera la perdita del senso profondo di…
La mappa del cinema sardo è ben delineata: il capostipite Salvatore Mereu prosegue con autorevolezza il racconto di una Sardegna ancestrale tra antico e moderno; Paolo Zucca rappresenta l’ironia unita alla fantasia; a Sassari sulla scia di Bonifacio Angius si privilegiano storie residuali, rappresentazioni di una Sardegna del Nord in cui il degrado ha prevalso. “Tutti i cani…
La scorsa settimana eravamo sicuri che l'uscita di Guardiani della galassia Vol. 3 di James Gunn avrebbe comportato un grande afflusso nelle sale, modificando le posizioni di una classifica che si era ormai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Inutile.
commento di gruvieraz