La pia e devota Cecilia viene accolta calorosamente nell'idilliaca campagna italiana, dove le è stato offerto un prestigioso lavoro presso un celebre convento. Presto diventa chiaro, però, che la nuova casa di Cecilia nasconde segreti oscuri e terrificanti.
Intrigante mix di body horror, thriller religioso, dramma psicologico, sulla Chiesa, i misteri della fede, il corpo femminile e la negazione del diritto di disporne in libertà. Lo script però è superficiale nel trattare detti temi complessi. Ciò malgrado il film è abilmente realizzato, ha soluzioni visive macabre/estreme e la Sweeney è convincente.
Ben realizzato e sopra la media per quanto riguarda gli ultimi horror satanici e di ambiente religioso degli ultimi tempi, "nunsploitation'' come dicono i cultori delle inglesismi, ha la sventura o la volontà di uscire nell'ingorgo di film attuale tra piattaforme et similia, al molto affine per ambientazione italiana e romana, oltre naturalmente che storia "Omen- L'Origine del… leggi tutto
Immaculate è perfetto. Lasciate stare i commenti di poveri signor nessuno che vogliono criticare per fare notizia stroncando. È originale, interpretazione perfetta, sceneggiatura perfetta, regia ottima. Un capolavoro. Non è un horror, è un bellissimo dark thriller. Finalmente un film che vale la pena di essere visto e capito. Una fotografia eccezionale. Scenografia,… leggi tutto
Nella sepolcrale cornice di una location sovrastata dall’egemonia cattolica, un horror ambiguo e sinistro, animato da un sentimento bruciante e da un amore per il genere che fa degli iniziali cliché sprazzi di geometrico terrore. Il finale è un autentico tour de force che si dipana nella bellezza della Sweeney, ibrida perfetta fra perfidia e innocenza. Un grande film.
Immaculate è perfetto. Lasciate stare i commenti di poveri signor nessuno che vogliono criticare per fare notizia stroncando. È originale, interpretazione perfetta, sceneggiatura perfetta, regia ottima. Un capolavoro. Non è un horror, è un bellissimo dark thriller. Finalmente un film che vale la pena di essere visto e capito. Una fotografia eccezionale. Scenografia,…
Continua la calma di metà agosto. Se negli Stati Uniti It Ends with Us – pellicola con Blake Lively che da noi uscirà il 21 agosto – fa registrare inaspettati incassi, è Trap di M.…
Più o meno tutto come da copione. Deadpool & Wolverine incassa altri 2.600.000 c.a. su 420 schermi e mantiene il primo posto della classifica settimanale, raggiungendo il secondo di quella annuale, subito…
Giovedì segnalavamo l’ottimo debutto infrasettimanale di Deadpool & Wolverine che, anche dopo il weekend, non tradisce le aspettative raggiungendo praticamente i 7 milioni di incasso totali da…
Era Twisters il grande esordio della settimana che, con 350 sale, avrebbe dovuto insidiare la leadership di Inside Out 2. Eppure il disaster movie ideato da Joseph Kosinski (che è andato alla grande negli Stati…
Non fa di certo più notizia ma è doveroso segnalare come, giunto alla sua quarta settimana di programmazione, Inside Out 2 abbia sfondato il tetto dei quaranta milioni, posizionandosi accanto ai vari film…
Mentre Inside Out 2 si avvicina ai 40 milioni, la nuova settimana ci porta alcuni titoli con numerose proiezioni. Si inizia con Fly Me to the Moon – Le due facce della luna commedia con un cast importante…
Ben realizzato e sopra la media per quanto riguarda gli ultimi horror satanici e di ambiente religioso degli ultimi tempi, "nunsploitation'' come dicono i cultori delle inglesismi, ha la sventura o la volontà di uscire nell'ingorgo di film attuale tra piattaforme et similia, al molto affine per ambientazione italiana e romana, oltre naturalmente che storia "Omen- L'Origine del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film bellissimo e originale
leggi la recensione completa di GiuseppeGarraIntrigante mix di body horror, thriller religioso, dramma psicologico, sulla Chiesa, i misteri della fede, il corpo femminile e la negazione del diritto di disporne in libertà. Lo script però è superficiale nel trattare detti temi complessi. Ciò malgrado il film è abilmente realizzato, ha soluzioni visive macabre/estreme e la Sweeney è convincente.
commento di Antonio_Montefalcone