Espandi menu
cerca

Immaculate - La prescelta

play

Regia di Michael Mohan

Con Sydney Sweeney, Simona Tabasco, Álvaro Morte, Benedetta Porcaroli, Dora Romano, Giorgio Colangeli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

La pia e devota Cecilia viene accolta calorosamente nell'idilliaca campagna italiana, dove le è stato offerto un prestigioso lavoro presso un celebre convento. Presto diventa chiaro, però, che la nuova casa di Cecilia nasconde segreti oscuri e terrificanti.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film bellissimo e originale

    leggi la recensione completa di GiuseppeGarra
  • Intrigante mix di body horror, thriller religioso, dramma psicologico, sulla Chiesa, i misteri della fede, il corpo femminile e la negazione del diritto di disporne in libertà. Lo script però è superficiale nel trattare detti temi complessi. Ciò malgrado il film è abilmente realizzato, ha soluzioni visive macabre/estreme e la Sweeney è convincente.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
5 stelle

Ben realizzato e sopra la media per quanto riguarda gli ultimi horror satanici e di ambiente religioso degli ultimi tempi, "nunsploitation'' come dicono i cultori delle inglesismi, ha la sventura o la volontà di uscire nell'ingorgo di film attuale tra piattaforme et similia, al molto affine per ambientazione italiana e romana,  oltre naturalmente che storia "Omen- L'Origine del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Nella sepolcrale cornice di una location sovrastata dall’egemonia cattolica, un horror ambiguo e sinistro, animato da un sentimento bruciante e da un amore per il genere che fa degli iniziali cliché sprazzi di geometrico terrore. Il finale è un autentico tour de force che si dipana nella bellezza della Sweeney, ibrida perfetta fra perfidia e innocenza. Un grande film.  leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Nella sepolcrale cornice di una location sovrastata dall’egemonia cattolica, un horror ambiguo e sinistro, animato da un sentimento bruciante e da un amore per il genere che fa degli iniziali cliché sprazzi di geometrico terrore. Il finale è un autentico tour de force che si dipana nella bellezza della Sweeney, ibrida perfetta fra perfidia e innocenza. Un grande film. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

GiuseppeGarra di GiuseppeGarra
10 stelle

Immaculate è perfetto. Lasciate stare i commenti di poveri signor nessuno che vogliono criticare per fare notizia stroncando. È originale, interpretazione perfetta, sceneggiatura perfetta, regia ottima. Un capolavoro. Non è un horror, è un bellissimo dark thriller. Finalmente un film che vale la pena di essere visto e capito. Una fotografia eccezionale. Scenografia,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
5 stelle

Ben realizzato e sopra la media per quanto riguarda gli ultimi horror satanici e di ambiente religioso degli ultimi tempi, "nunsploitation'' come dicono i cultori delle inglesismi, ha la sventura o la volontà di uscire nell'ingorgo di film attuale tra piattaforme et similia, al molto affine per ambientazione italiana e romana,  oltre naturalmente che storia "Omen- L'Origine del…

leggi tutto
2021
2021
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito