Ryota Miyagi ha un fratello maggiore, Sota, di tre anni più grande di lui, che nel corso della fanciullezza ha ispirato il suo grande amore per la pallacanestro. Ora che è tornato a essere il playmaker titolare della squadra di basket del liceo Shohoku - banda di scappati di casa formata da Hanamichi Sakuragi, Takenori Akagi, Hisashi Mitsui e Kaede Rukawa, che tra mille difficoltà è riuscita a sorpresa a qualificarsi per i campionati nazionali - Ryota si prepara ad affrontare la sfida più importante della sua giovane carriera, quella contro gli imbattibili campioni in carica del liceo Sannoh.
Spettacolare. Tecnicamente funziona a meraviglia, trasmette a pieno il dinamismo e la fisicità della partita, in più si approfondisce la storia di Miyagi in modo piuttosto interessante. Indirizzato in primo luogo ai fan, ma apprezzabile da tutti.
Questo film ha catturato la mia attenzione a causa dei gran voti che aveva su IMDB e pure sulla rivista FilmTv. Fu vera gloria? Mah, mi pare di capire che fu gloria per i cultori del manga “Slam dunk”, uscito a suo tempo negli anni ’90, e che non ho mai seguito. Il manga ebbe un gran successo, con seguito di videogiochi, serie tv, etc…, fino a questo film a cartoni… leggi tutto
Questo film ha catturato la mia attenzione a causa dei gran voti che aveva su IMDB e pure sulla rivista FilmTv. Fu vera gloria? Mah, mi pare di capire che fu gloria per i cultori del manga “Slam dunk”, uscito a suo tempo negli anni ’90, e che non ho mai seguito. Il manga ebbe un gran successo, con seguito di videogiochi, serie tv, etc…, fino a questo film a cartoni…
Ci si aspettava un ottimo esordio, e invece è stato dominio assoluto. I dati fatti registrare da Fast X sono, assieme a quelli di Super Mario Bros. – il film (ancora sul podio, alla settima settimana di…
Ci siamo sbagliati, la settimana scorsa, quando ipotizzavamo dei possibili buoni esordi per Love Again e Book Club: il capitolo successivo. I due titoli con protagoniste femminili note (Anna Kendrick per il primo) e…
La scorsa settimana eravamo sicuri che l'uscita di Guardiani della galassia Vol. 3 di James Gunn avrebbe comportato un grande afflusso nelle sale, modificando le posizioni di una classifica che si era ormai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Su IMDB questo film ha 8,2....personalmente mi pare troppo, per quanto sia un film sullo sport (e non solo) piuttosto interessante.
leggi la recensione completa di tobanisSpettacolare. Tecnicamente funziona a meraviglia, trasmette a pieno il dinamismo e la fisicità della partita, in più si approfondisce la storia di Miyagi in modo piuttosto interessante. Indirizzato in primo luogo ai fan, ma apprezzabile da tutti.
commento di Haloahaloa