L'apostolo Luca affida all'orafo greco Basilio, l'incarico di eseguire la riproduzione del calice che venne usato nell'ultima cena. Lo scopo dell'evangelista è quello di conservare, a vent'anni di distanza, il sangue di Gesù. Debora, figlia di Giuseppe d'Arimatea, vedendo lavorare Basilio si innamora di lui non sapendo che il suo cuore appartiene a Elena, assistente di Simon Mago. Costui vorrebbe impadronirsi del manufatto per esercitare influenza sulla folla. Mentre l'artigiano si sta recando a Roma viene assalito e derubato del prezioso calice da Mijamin, sgherro di Simon Mago.
Note
Un giovane Paul Newman, qui al suo debutto, sostituì uno svogliato Marlon Brando.
Sì, sono sopravvissuto alla visione del film. Una fatica che non avrebbe sostenuto nemmeno Ercole. Un peplum penoso, probabilmente il peggiore mai realizzato. Eppure ha le sue peculiarità: scenografie stilizzate, mura monocolori verniciate di fresco nei momenti migliori, carta da pareti per creare fondali inconsistenti in quelli peggiori. E che dire delle case d'argilla o del mobilio ridotto… leggi tutto
Avevo di questo film un ricordo!!! Ho comprato appositamente il dvd per rinverdire quel ricordo e poi Paul Newman con la tunichetta! Ma dopo i primi cinque minuti l'ho tolto dal lettore e ci ho scritto sopra una bella X: è ridoppiato da schifo. Le tre stelle solo per quel che ERA il film. leggi tutto
Una playlist educata e rispettosa, ispirata dall'amatissima ricorrenza natalizia - tutta edificanti propositi e buoni sentimenti (sì, prometto solennemente di essere più buona... nella prossima vita :-)).
Avevo di questo film un ricordo!!! Ho comprato appositamente il dvd per rinverdire quel ricordo e poi Paul Newman con la tunichetta! Ma dopo i primi cinque minuti l'ho tolto dal lettore e ci ho scritto sopra una bella X: è ridoppiato da schifo. Le tre stelle solo per quel che ERA il film.
Sì, sono sopravvissuto alla visione del film. Una fatica che non avrebbe sostenuto nemmeno Ercole. Un peplum penoso, probabilmente il peggiore mai realizzato. Eppure ha le sue peculiarità: scenografie stilizzate, mura monocolori verniciate di fresco nei momenti migliori, carta da pareti per creare fondali inconsistenti in quelli peggiori. E che dire delle case d'argilla o del mobilio ridotto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film noioso,con molti limiti nella trama ,mal diretto seppur con protagonisti di gran classe.
commento di cinema78