Creata dallo sceneggiatore di Contagion e interpretata da un cast d’eccezione, l'originale Apple è una serie antologica a cavallo tra dramma e sci-fi che immagina un futuro prossimo ricco di sconvolgimenti per la vita sul pianeta, seguendo un arco temporale che va dal 2037 al 2070, un anno diverso in ogni episodio.
Extrapolations - Oltre il limite – Di cosa parla
Nonostante l’uomo abbia messo piede su Marte e trovato una definitiva cura per il cancro, non sembrano esserci possibilità di invertire il processo di surriscaldamento globale. Il cambiamento climatico ha avuto conseguenze disastrose, costringendo l’umanità a modificare radicalmente il proprio stile di vita e a reinventare la società attraverso le nuove tecnologie. Credenze, passioni, lavoro, rapporti personali: tutto è cambiato per adattarsi a delle condizioni biologiche inedite, la vita di tutti i giorni è stata radicalmente sconvolta. Ora gli uomini devono compiere delle scelte fondamentali per sopravvivere su una Terra improvvisamente ostile e lottare con tutti i mezzi a propria disposizione per la salvaguardia della specie.
I personaggi
Diane Lane è Martha Russell.
Tobey Maguire è Nic.
Sienna Miller è Rebecca Shearer.
Eiza González è Elodie.
Joaopaulo Malheiro è Ezra.
Forest Whitaker è August Bolo.
Marion Cotillard è Sylvie Bolo.
Heather Graham è Hannah
Edward Norton è Jonathan Chopin.
Kit Harington è Nicholas Bilton.
Meryl Streep è Eve Shearer.
Daveed Diggs è Marshall Zucker.
Adarsh Gourav è Gaurav.
Il cast
-
Sienna Miller
Rebecca Shearer
-
Matthew Rhys
Junior
-
Douglas Hodge
Hendricks
-
Eiza González
Elodie
-
Meryl Streep
Eve Shearer
-
Marion Cotillard
Sylvie Bolo
-
Kevin Craig West
DNI Ratcliffe
-
Tobey Maguire
Nic
-
Scott Z. Burns
-
Forest Whitaker
August Bolo
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Extrapolations - Oltre il limite è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 17 marzo 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Sei (¿buone?) notizie dal vicino futuro prossimo I. Nel 2070 Ben Harper è ancora in gran forma. (Ah già, no.) II. Nel 2070 danzeranno nell’aria ca. 565 ppm (parti per milione) di anidride carbonica (bi/di-ossido di carbonio). Ah beh, no. “Avreste potuto sistemare ogni cosa anni fa, ma non l'avete fatto, tu e i tuoi amici. 470 è… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv statunitense Extrapolations – Oltre il limite è composta da una stagione di otto episodi della durata di cinquanta minuti. Prodotta da Apple e Media Res, è un dramma sci-fi creato da Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum), il quale figura anche come regista insieme a Michael Morris e come sceneggiatore insieme a Dave Eggers (autore del celebre romanzo Il cerchio dal quale è stato tratto l'omonimo film), Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor, Medium), Ron Currie, Dorothy Fortenberry, Rajiv Joseph, Sarah Nolen e Bess Wohl. Si è iniziato a parlare del progetto a gennaio 2020 ma la serie è stata confermata e messa in produzione solo a dicembre dello stesso anno. Le riprese sono iniziate a New York nell’ottobre 2021 col titolo di lavorazione Gaia. La prima stagione è distribuita internazionalmente su Apple TV+ a partire dal 17 marzo 2023, data in cui vengono pubblicati i primi tre episodi, per poi proseguire con uno a settimana.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Extrapolations - Oltre il limite è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 17 marzo 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Dopo "Contagion" Scott Z. Burns c'azzecca (?) ancora.
leggi la recensione completa di mck