Mike è un cronista sportivo che si è attirato l'inimicizia di un losco figuro responsabile dello sfruttamento di vecchi boxeur sul viale del tramonto. Marilla è una celebre disegnatrice di moda. I due, che si sono conosciuti a una festa, si sposano, ma lei è gelosa dei vecchi amori del marito. Il matrimonio sta così per andare a monte, quando il manigoldo speculatore tenta di far rapire Marilla.
Note
Minnelli è in gran forma per questa commedia che mescola abilmente elementi sofisticati e gag schiettamente comiche, rifacendosi ai classici degli anni '30. Gli interpreti sono in stato di grazia. Oscar a soggetto e sceneggiatura.
Una gradevole e divertente sophisticated comedy, spigliata al punto giusto. Per tutta la durata del film si dà voce ai pensieri dei vari protagonisti in un gioco di bugie (dette) e verità (taciute) che si mescolerà ed invertirà di continuo.
Eccellente prova alla regia di Vincente Minnelli, in una brillante commedia che racconta la storia di un colpo di fulmine con matrimonio istantaneo tra un reporter sportivo (Gregory Peck), che crede di aver bucato una notizia, ed una seducente disegnatrice di moda (Lauren Bacall), che in realtà - lui totalmente ubriaco - gli ha dato una mano a pubblicare l'articolo. Peccato che poi… leggi tutto
Garbata e divertente cronaca dei tormentati sviluppi del matrimonio tra un cronista sportivo ed una disegnatrice di moda, tratteggiata da Minnelli fondendo il fascino della sophisticated comedy degli anni Trenta con il gusto per la gag scoppiettante, scritta da George Wells da un'idea della costumista premio Oscar Helen Rose per affidarlo alla… leggi tutto
Un giornalista sportivo Gregory Peck ed una disegnatrice di moda dopo un breve periodo di conoscenza si sposano,però subito dopo il matrimonio si rendono conto di non avere interessi in comune. Il mondo glamour della moda, non ha niente a che fare con il mondo della boxe. Commedia rosa scritta con impeccabile garbo e finezza, come sapevano fare una volta gli sceneggiatori ad Hollywood,…
Commedia garbata come ne facevano nei bei tempi andati, con gradevoli ma non troppo insistenti richiami alla slapstick comedy. Ottimamente curata nella sceneggiatura e nei dialoghi, trova nel compassato Gregory Peck e nell'incantevole Lauren Bacall due protagonisti in gran forma e buon affiatamento. Nulla di eccezionale o memorabile ma un filmetto con cui passare piacevolmente un paio…
Eccellente prova alla regia di Vincente Minnelli, in una brillante commedia che racconta la storia di un colpo di fulmine con matrimonio istantaneo tra un reporter sportivo (Gregory Peck), che crede di aver bucato una notizia, ed una seducente disegnatrice di moda (Lauren Bacall), che in realtà - lui totalmente ubriaco - gli ha dato una mano a pubblicare l'articolo. Peccato che poi…
Ottimo esempio della commedia americana anni '50, sofisticata e divertente. La trama sara' pure scontata, ma non c'e' tempo di annoiarsi e piu' volte si sorride. Gli intermezzi cantati e ballati, sono come le ciliegine su una torta che Vincente Minnelli offre al pubblico. Cary Grant e Lauren Bacall, in particolare, hanno il fascino e la bravura dei veri divi. Se vi capita e amate il genere...…
Stile, stilisti, modelle, trucco e parrucco... il favoloso mondo della moda va di scena in questa taglist, che magari non sarà popolatissima, ma davvero scintillante e trés chic. C'è chi il mondo glam del fashion…
Garbata e divertente cronaca dei tormentati sviluppi del matrimonio tra un cronista sportivo ed una disegnatrice di moda, tratteggiata da Minnelli fondendo il fascino della sophisticated comedy degli anni Trenta con il gusto per la gag scoppiettante, scritta da George Wells da un'idea della costumista premio Oscar Helen Rose per affidarlo alla…
Bella commedia, spigliata e divertente, con un finale che suscita vere e proprie risate. Pur nel divertimento, il film ha un sottotesto serio, soprattutto una riflessione su alcuni aspetti del rapporto di coppia e problematiche matrimoniali (amicizie, corteggiatori, ecc.). Soprattutto che il non voler confessare esperienze magari innoque e innocenti, fa si che esse tornino insistenetemente a…
La mano di Vincente Minnelli è felice in questa commedia sofisticata e deliziosa premiata con l’Oscar per i migliori soggetto e sceneggiatura. Si riconosce il suo piglio vivace e divertito nella messinscena brillante e svelta, che vede al centro della scena le intricate e buffe vicende di una coppia appena sposata alle prese con situazioni pericolose e minata dai dubbi. Lieta fine…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Commedia romantica garbata e senza pretese.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUna brillante commedia di Minnelli, strepitosa la coppia Peck - Bacall
leggi la recensione completa di darkglobeTwo full balls,non mi frega niente di quello che succede in questo film.
commento di wang yuUna gradevole e divertente sophisticated comedy, spigliata al punto giusto. Per tutta la durata del film si dà voce ai pensieri dei vari protagonisti in un gioco di bugie (dette) e verità (taciute) che si mescolerà ed invertirà di continuo.
commento di woody