Interamente ambientata in Svizzera, Buried Truth è una serie tv crime e drammatica incentrata sulle vicende di un piccolo paese in cui la memoria di un evento doloroso lotta per tornare a galla.
Buried Truth - Di cosa parla
Oberwies, un paese di poche anime tra le montagne svizzere, convive con la ferita causata da un ricordo drammatico: anni addietro, un’enorme frana ha provocato la morte di una dozzina di bambini. Tra questi era presente il fratellino di Rosa Wilder, un’agente della polizia cantonale originaria della città e costretta a tornarci per investigare su un caso di sparizione. La figlia dell’investitore arabo Karim al-Baroudi, infatti, sembra essere scomparsa nel nulla subito dopo l’inizio degli scavi di un resort di lusso fortemente desiderato dal padre. L’uomo, in seguito a diversi e discussi investimenti che stanno trasformando il territorio, è al centro di un acceso dibattito tra i cittadini, tra chi vede nei suoi soldi la possibilità di un cambiamento e chi è invece restio ad accettare l’avvento della modernità. In questa fitta trama fatta di sospetti, rancori e oscuri segreti, Rosa Wilder dovrà provare a scoprire la verità.
I personaggi
Sarah Spale è Rosa Wilder.
Marcus Signer è Manfred Kägi.
Andreas Matti è Paul Wilder.
Jonathan Loosli è Daniel Räber.
László I. Kish è Robert Räber.
Peter Hottinger è Gruber.
Ruth Schwegler è Christine Wilder.
Pierre Siegenthaler è Res Bühler.
Nicolas Rosat è Kurt Liechti.
Julian Koechlin è Jakob Siegenthaler.
Il cast
-
Sarah Spale-Bühlmann
Rosa Wilder
-
Marcus Signer
Manfred Kägi
-
Andreas Matti
Paul Wilder
-
Jonathan Loosli
Daniel Räber
-
László I. Kish
Robert Räber
-
Anna Schinz
Jenny Langenegger
-
Sabina Schneebeli
Barbara Rossi
-
Ercan Durmaz
Karim Al-Baroudi
-
Christian Kohlund
Armon Todt
-
Peter Hottinger
Gruber
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Buried Truth è disponibile in streaming su Serially.
Produzione e ricezione
La serie tv svizzera Buried Truth è composta da quattro stagioni di sei episodi della durata di 55/60 minuti ed è creata da Alexander Szombath e Andreas Stadler. Prodotta da C-Films AG, Panimage GmbH e Schweizer Radio und Fernsehen (SRF), la serie è scritta da un team di sceneggiatori con a capo Béla Batthyany e che comprende gli stessi Szombath e Stadler. Diretta da Pierre Monnard, Jan-Eric Mack, Claudio Fäh e Mauro Mueller, Buried Truth è stata interamente girata in Svizzera, dove è stata distribuita dall’emittente SRF a partire dal 7 novembre 2017. In Italia le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Serially.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Buried Truth è andata in onda in origine in Svizzera a partire dal 7 novembre 2017. In Italia è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Buried Truth è andata in onda in origine in Svizzera a partire dal 7 gennaio 2020. In Italia è disponibile in streaming su Serially dal 16 marzo 2023.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Buried Truth è andata in onda in origine in Svizzera a partire dal 5 gennaio 2021.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Buried Truth è andata in onda in origine in Svizzera a partire dal 4 gennaio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.