L'affascinante e seducente Tanguy Guetz è uno studente modello. Ha ottenuto un master in filosofia, ha studiato il giapponese e sta per terminare una tesi di cinese. I suoi genitori, Paul ed Edith, hanno perso il conto delle conquiste femminili del loro figlio. In casa Guetz tutto sembra andare per il meglio. Ma c'è un problema Tanguy si rifiuta di lasciare la casa paterna e non vuole abbondonare il caldo nido della famiglia.
Note
Garbata, deliziosa, frizzante commedia borghese sul conflitto degli affetti. Più sociologica che psicologica. Più sagace fondo di costume che elzeviro snob. Eccellenti gli attori e accorta la regia.
Commedia fatta bene .. divertente..anche perché molto attuale..la prima parte brillante..la seconda è forzata e perde continuità.. interpretazione ottima..in particolare del figlio e della nonna.. voto 6
Acuta e divertente commedia francese su un tema molto attuale.
Consigliatissimo: Assulutamente da vedere per ridere senza spegnere il cervello...il che non capita spesso!
Una commedia carina e simpatica non certo esilarante, insomma non fa scompisciare dal ridere, pero si lascia guardare e scherza su un tema molto attuale, sopratutto qua da noi in Italia dove abbiamo la fama di essere dei mammoni
VOTO 7 Il 50% dei film francesi fa cagare, il 40% andrebbero bruciati, il 9% sono carini e l'1% sono belli. Questo appartiene all'1%. Divertente e ben fatto
Un film apparentemente leggero, in realtà inquietante, nello scandaglio della contradditorietà psicologica dei tre protagonisti. Più che di sindrome del "nido vuoto" qui si dovrebbe parlare di crisi da "nido affollato". Gradevole.
Tanguy (prononzia: Tanguy) ere un ragazzo che si voleva fare il papà e ucidere la amamma per quallo il papè l'ha finalmente a mandato via di casa unnfilm "evento" solo per qugli espettatori "eventuali" che ci vanno alla sala cinematistica.
L’incipit del film, ci narra la sofferta nascita di Tanguy, bimbo fortemente voluto dai genitori e rimasto nel grembo materno 13 giorni più del previsto, segno del destino. Dopodiché lo ritroviamo quando ormai è un ragazzo di 28 anni,prossimo alla laurea, brillantissimo e intellettivamente dotato, parla il cinese e il giapponese e ha una passione per la filosofia… leggi tutto
Tanguy (un bislacco Eric Berger) è un 28-enne parigino che non se ne vuole andare di casa. Fa finta di riflettere sul suo futuro e procura delle ulcere al padre e alla madre che sulle prime si commutano in leader indulgenti. Il loro “caro ragazzo” non ha una situazione sentimentalmente stabile, è un rubacuori incallito, sdolcinato e noiosamente gentile, con tanto di… leggi tutto
Comicità esilarante, per i francesi. Tipico filmetto, giocato su gag garbate ed espressioni fumettistiche, che parte decisamente bene ma si affossa nella seconda parte. Il motivo è semplice da individuare, il regista tenta un gioco di prestigio per non far notare la mancanza reale di idee e così trasforma una commedia brillante in una commedia dell'assurdo. La contaminazione… leggi tutto
15 marzo 2002: 20 anni fa usciva anche in Italia TANGUY, film divertentissimo entrato nell'immaginario collettivo (e da cui recentemente è stato tratto un sequel). Come viene giustamente precisato nel seguente…
L’incipit del film, ci narra la sofferta nascita di Tanguy, bimbo fortemente voluto dai genitori e rimasto nel grembo materno 13 giorni più del previsto, segno del destino. Dopodiché lo ritroviamo quando ormai è un ragazzo di 28 anni,prossimo alla laurea, brillantissimo e intellettivamente dotato, parla il cinese e il giapponese e ha una passione per la filosofia…
Tanguy ha quasi trent’anni e una passione smodata per l’estremo Oriente, vanta un curriculum universitario da far invidia al più blasonato professore, ha successo con le donne e … vive ancora a casa con i suoi genitori, che, essendo figlio unico, hanno sempre accontentato suo qualsiasi capriccio. I due sperano segretamente di vedergli spiccare il volo, il più…
Tanguy (un bislacco Eric Berger) è un 28-enne parigino che non se ne vuole andare di casa. Fa finta di riflettere sul suo futuro e procura delle ulcere al padre e alla madre che sulle prime si commutano in leader indulgenti. Il loro “caro ragazzo” non ha una situazione sentimentalmente stabile, è un rubacuori incallito, sdolcinato e noiosamente gentile, con tanto di…
Comicità esilarante, per i francesi. Tipico filmetto, giocato su gag garbate ed espressioni fumettistiche, che parte decisamente bene ma si affossa nella seconda parte. Il motivo è semplice da individuare, il regista tenta un gioco di prestigio per non far notare la mancanza reale di idee e così trasforma una commedia brillante in una commedia dell'assurdo. La contaminazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Anche un po' divertente, ma più che commedia, definirei questo film grottesco; voto 5
commento di stokaiserGrottesco con morale sul valore della famiglia e del distacco dei figli. Divertente con gusto. Voto: 3 stelle e mezza (2004)
commento di robynestaCommedia fatta bene .. divertente..anche perché molto attuale..la prima parte brillante..la seconda è forzata e perde continuità.. interpretazione ottima..in particolare del figlio e della nonna.. voto 6
commento di nicelady55Scoppiettante commedia "sociale" divertente e intelligente.
leggi la recensione completa di Furetto60Acuta e divertente commedia francese su un tema molto attuale. Consigliatissimo: Assulutamente da vedere per ridere senza spegnere il cervello...il che non capita spesso!
commento di gacDivertente e piacevole. Come madre di due figli adolescenti devo dire che ci sono diversi particolari realistici.
commento di Artemisia1593film che mi ha sorpreso in positivo…molto spiritoso e divertente..solo il finale non è all'altezza( un po anonimo)..
commento di mozambicodivertente , insolito e godibilissimo.
commento di errebiUna commedia carina e simpatica non certo esilarante, insomma non fa scompisciare dal ridere, pero si lascia guardare e scherza su un tema molto attuale, sopratutto qua da noi in Italia dove abbiamo la fama di essere dei mammoni
commento di Vincet VegaVOTO 7 Il 50% dei film francesi fa cagare, il 40% andrebbero bruciati, il 9% sono carini e l'1% sono belli. Questo appartiene all'1%. Divertente e ben fatto
commento di arcarsenalattuale
commento di bocchanFa addirittura un po' tenerezza: film onesto ma senza slancio
commento di RamitoDivertente questa commedia francese con delle belle trovate.
commento di florentia violaUn film apparentemente leggero, in realtà inquietante, nello scandaglio della contradditorietà psicologica dei tre protagonisti. Più che di sindrome del "nido vuoto" qui si dovrebbe parlare di crisi da "nido affollato". Gradevole.
commento di engloutieIn due parole,delizioso e divertentissimo! Da consigliare veramente la visione a tutte le mamme italiane…
commento di primavera63Tanguy (prononzia: Tanguy) ere un ragazzo che si voleva fare il papà e ucidere la amamma per quallo il papè l'ha finalmente a mandato via di casa unnfilm "evento" solo per qugli espettatori "eventuali" che ci vanno alla sala cinematistica.
commento di Speziato merchadantea me questo film è piaciuto molto, scorrevole e divertente, e poi i due genitori sono a volte di una cattiveria oltre l'umano…
commento di vixdivertente, ma come dice il protagonista "solo gli imbecilli non cambiano opinione"
commento di peter pan