Alice, un'americana che lavora a Londra, vede spezzarsi la routine della sua vita quando, un giorno, conosce per caso il misterioso Adam: l'incontro la turba al punto da farla improvvisamente accorgere che il suo rapporto col fidanzato Jake non funziona più. Decide perciò di trasferirsi a casa di Adam, a proposito del quale la proprietaria dell'appartamento le racconta un episodio accaduto alcuni anni prima...
Note
Il primo film diretto in inglese da Chen Kaige è molto deludente: l'erotismo è da reparto surgelati, i risibili dialoghi verbalizzano ciò che dovrebbe essere morboso, i protagonisti sono i burattini di un teatro della passione proibita.
Ho visto commenti terrificanti , ok non sarà un film da Oscar ma nel complesso non mi è dispiaciuto soprattutto la prima parte dove l' eros si accumula al sospetto. Poi si perde un po' con sequenze un po' stiracchiate.
Voto ; 6
Da vedere solo per Heather Graham che sembra non invecchiare mai e diventa ogni film sempre più bella. Il resto è scontatissimo e noioso e Fiennes ha una espressività che neanche uno scaldabagno…
Pessimo: il punto di vista dell'autore, il suo sguardo alla specchio entra nel momento in cui la protagonista all'acme della drammaticità pronuncia queste significative parole: "Debbo andare a fare pipì"
un'idiozia quasi totale,un' accozzaglia di fatti scollati . una roba da farsi rendere i soldi del biflietto se siete andati al cinema. Dio ci scampi da coglionazzi del genere
Gli occhi storti di Fiennes (battuto dal fratello con un sonoro 10-0) fanno pietà e rendono questo film degno di essere visto solo per le tette della Graham, o, se siete donne, per farvi due ghigne sarcastiche… ridicolo!
E' un film, che per il suo genere, è molto semplice e diretto. Un erotico-thriller non proprio ad alta tensione, ma piacevole! Lo consiglierei a coloro che vorrebbero vedere, finalmente, un film dalla trama non piena di intrecci!
VOTO : 4,5.
L’unica cosa di discreto che c’è è il pasticcio generalizzato che è scaturito da questa operazione.
E’ infatti davvero difficile pensare che, mettendo insieme un cast, attoriale e tecnico così, si possa fare peggio di quanto sia venuto fuori qui.
Il film ripropone l’ennesima attrazione fatale dove una ragazza che ha… leggi tutto
Un bel film pieno di colpi di scena e di angoscie. Un po' troppo basato sul sesso..ma che volete? Ormai la nostra generazione vive per quello! Tutto sommato mi è piaciuto anche se pensavo fosse più avvincente..sempre con le lettere e i sospetti..un po' monotono. leggi tutto
Non che non mi fidi di giudizi autorevoli riguardo ad un film ma il fatto di sentire sempre e comunque il bisogno di dire la mia, spesso, porta a scivoloni clamorosi. Proprio come quello della cordata impegnata sulla parete ghiacciata che precipita giù nella scarpata, nel flash-back che dà inizio a questo KILLING ME SOFTLY stucchevole e pruriginoso (nel senso più negativo…
Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.
Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…
Quanto può incidere sulla vita reale la cassa di risonanza cinematografica? Il miraggio fantastico del non convenzionale, dell'azzardo eccitante, dell'adrenalina sopra le righe? Il citrullo spirito d'emulazione?…
Che il film è brutto lo sapevo, grazie alla sbirciatina ad alcune opinioni della stimata community di FilmTv. La vera preoccupazione però riguardava Heather Graham, che trovo semplicemente deliziosa. Era tanto il timore di vedermela rovinata in questo filmettino che in tutti questi anni me ne sono tenuto alla larga. Ieri notte ero pronto, birra alla mano al termine di una giornata…
VOTO : 4,5.
L’unica cosa di discreto che c’è è il pasticcio generalizzato che è scaturito da questa operazione.
E’ infatti davvero difficile pensare che, mettendo insieme un cast, attoriale e tecnico così, si possa fare peggio di quanto sia venuto fuori qui.
Il film ripropone l’ennesima attrazione fatale dove una ragazza che ha…
Questo "Killing me Softy" di Chen Kaige, prodotto Inglese del 2001
mi ha convinto ben poco perché la storia risulta non credibile e cade
nel grottesco e nell'umorismo involontario.
Il Film è basato sul Romanzo "Dolce e crudele" e tratta di una bella ragazza
fidanzata che convive con un ragazzo, che a un semaforo ha una attrazione
fatale e sessuale con uno sconosciuto Alpinista, in…
L'idea di fondo di questo film poteva veramente attirare, se fosse stato congeniato meglio... certo era un ambizione elevata, e il film tutto sommato non fa così schifo, ma non ottiene gli effetti sperati. Infatti è inconcludente, e la tensione che il regista cerca di creare in realtà non esiste. Certo, si segue bene, ma mi aspettavo un po' più di thriller e una verosimiglianza maggiore.
Bravissima graham, bel film in generale, bella trama. Ci sono molte belle idee in questo film..assai hot, anke se poteva finire diversamente e J.Fiennes lo vedo adatto solo a shakespeare in love..anzi nn mi è piaciuto neanche lì. Era meglio un'altro attore un po' + espressivo. Ti fa pensare a molti "e se invece..." Cmq un bel film che nn dimenticherò.
Killing me softly
Che brutto questo film! Prima di tutto sono sbagliati i protagonisti… Joseph Fiennes ha la faccia da scemo. E la cosa peggiore è che ha la faccia di uno scemo che crede di essere un figo. Heather Graham è una bella figliola ma anche lei ha la faccia da scema e quando fa quell’espressione di chi, dopo essersi fatta legare come un salame, un pochino s’imbarazza e abbassa…
film pretenzioso. bravi i protagonisti( joseph 6bellissimo con quel maglione arancione; ma senza...!), ma finale troppo scontato. in realtà nel resto della storia c'è del gothico, dell'oscuro, del misterioso; tutto sottolineato dalle musike e dalle scarpe prada di heather graham (!) apparte gli skerzi la scelta dei costumi è buona e valorizza - finalmente! - una bravina graham, aggiungendo un…
NON HO SMESSO DI RIDERE NEMMENO UN SECONDO!!!UNO DEI FILM PIU' COMICI DI TUTTI I TEMPI.ATTORI DA SCARICARE IN UN FOSSO .REGIA DA FILMETTO DI PLAYBOY E SCENE CHE VORREBBERO ESSERE EROTICHE MA SONO UNO SPASSO.VERY TRASH!!!KAIGE E' MEGLIO CHE TORNI IN ORIENTE...E POI SI DISPREZZA I FILM DI PIERINO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Ho visto commenti terrificanti , ok non sarà un film da Oscar ma nel complesso non mi è dispiaciuto soprattutto la prima parte dove l' eros si accumula al sospetto. Poi si perde un po' con sequenze un po' stiracchiate. Voto ; 6
commento di Zico1964Da vedere solo per Heather Graham che sembra non invecchiare mai e diventa ogni film sempre più bella. Il resto è scontatissimo e noioso e Fiennes ha una espressività che neanche uno scaldabagno…
commento di the_believerPessimo: il punto di vista dell'autore, il suo sguardo alla specchio entra nel momento in cui la protagonista all'acme della drammaticità pronuncia queste significative parole: "Debbo andare a fare pipì"
commento di bruniuspretenzioso thriller erotico, con l'attore protagonista a dir poco ridicolo.non che l'attrice sia da meno. insomma, una boiata.
commento di carpaun'idiozia quasi totale,un' accozzaglia di fatti scollati . una roba da farsi rendere i soldi del biflietto se siete andati al cinema. Dio ci scampi da coglionazzi del genere
commento di krossGli occhi storti di Fiennes (battuto dal fratello con un sonoro 10-0) fanno pietà e rendono questo film degno di essere visto solo per le tette della Graham, o, se siete donne, per farvi due ghigne sarcastiche… ridicolo!
commento di RageAgainstBerluscaE' un film, che per il suo genere, è molto semplice e diretto. Un erotico-thriller non proprio ad alta tensione, ma piacevole! Lo consiglierei a coloro che vorrebbero vedere, finalmente, un film dalla trama non piena di intrecci!
commento di mirkotv