Regia di Gene Stupnitsky vedi scheda film
Commedia irriverente che presenta riferimenti ai classici del genere godereccio, creando potenzialmente un'esperienza nostalgica per gli spettatori. Jennifer Lawrence è una potenza comica, senza filtri e spericolata. Il fatto che Maddie, nonostante la sua immaturità iniziale, mostri (alla fine) un cuore d'oro aggiunge profondità allo sviluppo del personaggio. Il buon cuore di Maddie emerge attraverso le sue azioni, dimostrando un desiderio sincero di riscatto. La sua evoluzione è evidente nell'impegno a migliorare sé stessa e le situazioni che ha contribuito a rovinare. Il momento in cui Maddie decide di mettere in vendita la casa materna, rappresenta un momento toccante di crescita. Questo gesto non è solo un addio materiale, ma segna anche una liberazione emotiva per Maddie, che ha lottato nel lasciare andare il passato. La casa rappresenta una parte di sé stessa che ora è pronta a condividere con il mondo esterno. Percy e Maddie non erano destinati a essere una coppia, ma la loro relazione è sfociata in un'amicizia che li ha cambiati entrambi in modi significativi.
Jennifer Lawrence offre una performance che va al di là delle aspettative, caratterizzata da una naturalezza che contribuisce a mostrare la versatilità delle proprie abilità attoriali. Le vicende del film non presentano una trama particolarmente originale, Maddie è la classica persona che impara dai propri errori e che migliora cacciandosi sempre di più nei guai.
Gene Stupnitsky, il regista, dirige una versione più leggera e goffa del film "Il lato positivo" ma senza eguagliare il tocco distintivo di David O. Russell nella scrittura e nella regia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta