Espandi menu
cerca

Fidanzata in affitto

play

Regia di Gene Stupnitsky

Con Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Natalie Morales, Matthew Broderick, Ebon Moss-Bachrach Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Una ragazza dalla vita movimentata decide di rispondere a un annuncio online, pubblicato da una madre in cerca di qualcuna che accetti di uscire con il timido figlio prima che quest'ultimo parta per il college.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Una commedia super divertente, senza essere dozzinale e anche molto veritiera ,molto bravi tutti i protagonisti con una Jennifer Lawrence da sballo, che mi ha ricordato la magnifica Rebecca De Mornay di Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano film del 1983 diretto da Paul Brickman.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • L'idea è carina, soprattutto grazie alla resa comica di un'attrice versatile come la Lawrence, bomba sexy che non si prende mai troppo sul serio. Restano gli stereotipi di un prodotto dalla prevedibile morale edificante, che smarrisce per strada le velleità del politically uncorrect.

    commento di maurizio73
  • Graziosa commedia che ha per protagonista Jennifer Lawrence che spacca lo schermo in ogni inquadratura. Ma non è solo la bellezza dell'attrice a convincere. C'è una storia da raccontare in modo allegro e con un buon ritmo. La sceneggiatura non è mai banale e anche il reparto tecnico fa bene il suo lavoro. Da non considerarla la solita americanata.

    commento di GARIBALDI1975
  • Una commedia degli equivoci che vale veramente poco,nonostante la bella protagonista ( in un scena anche nuda).

    commento di ezio
  • Divertente, simpatico, molto scorretto, parolacce e nudità...non un capolavoro, ma guardabile.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Malgrado le premesse di una storia sboccata e irriverente e la bellezza sfacciata e prorompente della protagonista, questa commedia, pur con qualche timido spunto di critica sociale, si rivela meno pungente e provocatoria del previsto, rimanendo nel limbo del dimenticabile.

    commento di Fanny Sally
  • La Lawrence poteva prestare il suo corpo per qualcosa di meglio di questa commediola che, come ha già scritto movieman, aveva del potenziale ma è un film talmente insulso che non riesce nemmeno a far emergere una qualche banale morale. Trascurabile.

    commento di shiten
  • Aveva il potenziale per essere più brillante, ma il film s'accontenta di essere normale. Bella la colonna sonora.

    commento di movieman
  • Dietro all'apparenza quasi inoffensiva si cela una (doppia) denuncia della contemporaneità: la prima, esplicita, di una generazione ormai avulsa dal vivere e da qualsiasi sicurezza, quindi docile, controllabile e manipolabile. La seconda, implicita, nell'annacquamento dei rapporti umani: rimaniamo "amici"? Bah...

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Eternal Sunshine of the Spotless Bulbo-Urethral Gland.

    leggi la recensione completa di mck
  • Commediola semi seria dove ogni tanto ci scappa qualche risata.

    commento di gruvieraz
  • Morale del film: gli uomini sono tutti degli idioti. Come mai non sono sorpreso?? Lo ammetto ho guardato questa atrocità solo perché, quando era giovane, Jennifer è stata uno dei miei sogni bagnati. La scena di nudo, dio che tristezza, quasi alle ginocchia le arrivano. Era proprio necessaria??

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  Io sarei anche stufo di avere sempre ragione (no, scherzo: non ci si stanca, mai), epperò dopo “Good Boys” avevo pronosticato un discreto futuro cinematografico per Gene Stupnitsky (che anche qui, oltre a dirigere, sceneggia, ma non col collaboratore di sempre, Lee Eisenberg, col quale aveva scritto anche “Year One”, bensì col John Phillips di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daveper di daveper
6 stelle

Commedia irriverente che presenta riferimenti ai classici del genere godereccio, creando potenzialmente un'esperienza nostalgica per gli spettatori. Jennifer Lawrence è una potenza comica, senza filtri e spericolata. Il fatto che Maddie, nonostante la sua immaturità iniziale, mostri (alla fine) un cuore d'oro aggiunge profondità allo sviluppo del… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Fidanzata in affitto Stati Uniti d'America 2023 la trama: Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie Barker scopre uno stimolante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far "frequentare" il loro timido figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con suo grande stupore, Maddie scoprirà ben presto che con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2024
2024

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Rivisitazione moderna della commedia sexy anni 80 coi dovuti aggiustamenti, si salva solo perché non è troppo volgare, la Lawrence si dimostra bravina...le uniche due scene veramente esilaranti sono quella della prima visita al negozio di animali (già divenuta virale sui social) e quella sul finale con la "trappola per dita", per il resto si sorride.

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Deve essere stata una sorta di catarsi, per la bella e talentuosa Jennifer Lawrence (tra l’altro, un Oscar e varie nomination, per lei, in carriera). In questo film fa tutto quello che “non si deve” fare. E’ una brutta persona, o quanto meno non bellissima, bugiarda, approfittatrice; accetta di uscire con un figlio di ricconi in cambio di un auto; si comporta come una…

leggi tutto

Recensione

daveper di daveper
6 stelle

Commedia irriverente che presenta riferimenti ai classici del genere godereccio, creando potenzialmente un'esperienza nostalgica per gli spettatori. Jennifer Lawrence è una potenza comica, senza filtri e spericolata. Il fatto che Maddie, nonostante la sua immaturità iniziale, mostri (alla fine) un cuore d'oro aggiunge profondità allo sviluppo del…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
6 stelle

I nostri nonni, si diceva, hanno fatto la guerra. Cioè, avevano fegato e palle. Avevano visto le bombe precipitare, i palazzi crollare, e le persone morire. Ma morire atrocemente, per ferite o magari di fame e malattie. Ma malattie vere, non psicofantapandemenze televisive. Allora si moriva perchè mancavano le medicine, oggi perchè ti forzano a prendere "farmaci". Un 18enne…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Molto più intelligente di quanto possa sembrare, Fidanzata in affitto (in originale No Hard Feelings, che tradotto vuol dire "senza rancore") è una commedia pura e semplice, di quelle che si facevano una volta, e che, dietro alle palesi vibes maledettamente anni’90, i suoi bollenti spiriti (!) e alle suggestioni di un vero annuncio (!!) che ha ispirato il regista, Gene…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
7 stelle

  Io sarei anche stufo di avere sempre ragione (no, scherzo: non ci si stanca, mai), epperò dopo “Good Boys” avevo pronosticato un discreto futuro cinematografico per Gene Stupnitsky (che anche qui, oltre a dirigere, sceneggia, ma non col collaboratore di sempre, Lee Eisenberg, col quale aveva scritto anche “Year One”, bensì col John Phillips di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 giugno 2023
locandina
Foto
Jennifer Lawrence
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito