Regia di Maury Dexter vedi scheda film
Il migliore e un titolo abbastanza di riferimento, dei "bikers movie" a basso costo diretti per la ÀIP- American International Pictures mitica di Samuel Arkoff e James H. Nicholson, dallo svelto Maury Dexter, sempre nelle medesime ambientazioni desertiche tra Nevada, California, New Mexico e Arizona, degli altri. Jocelyn Lane è una topa principesca di nome e di fatto, la quale deve qui veicolarsi come "groupie" e donna del capo-banda Adam Roarke/Tampa.
Altro nome di riferimento del filone e sempre bravo attore, tra dormite all'aperto nel deserto in sacco a pelo sotto le stelle, e il culo d'oro sotto al suo personaggio sempre in minigonna tra polvere, sabbia e cactus di nome Cathy, che se ne sta sempre dietro a cavalcioni alla sella di una Kawasaki.
Ma è l'altro protagonista "buono" Jeremy Slate/Dan, un altro dei volti e attori più rappresentativi del filone, che deve e vuole recuperare a tutti i costi la moto con cui ha appena vinto una importante gara, che è finita in mano dei primi senza sapere le reali motivazioni che sono dietro a quella moto.
Buone le musiche di Les Baxter con un tema tambureggiante che rimane, e la fotografia di Kenneth Peach con aiuto un certo Laszlo Kovacs.
Bello il finale in linea con quelli del filone, ben realizzate e temerarie le scene di sfide e cadute motociclistiche, alcune davvero impressionanti tra sassi e rocce, ben coadiuvate dal montaggio di John F. Schreyer.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta