Il cinema Eden di via Paradiso a Chieti sta per cadere a pezzi, e Francesco - che ne è titolare insieme al nonno Andrea - ha deciso di cederlo a una società americana. Il ménage familiare di Francesco non è un granché, e l'incontro con l'ex fiamma Giulia - sparita anni prima senza spiegazioni - rinfocola sopite passioni; in seguito però Francesco scopre non solo che Giulia è l'amante del capo del gruppo degli acquirenti, ma anche che sua moglie Anna non era stata estranea all'improvvisa partenza della donna da Chieti...
Note
Odorisio, abruzzese doc, infarcisce due interminabili ore di considerazioni sul cinema, l'amore, la nostalgia...
A Chieti, effettivamente, c’è una Via Paradiso. Luciano Odorisio, abruzzese teatino, ci imbastisce una storia di passioni perdute, ponendo al centro della scena Francesco, gestore di un cinema che casca a pezzi, e Giulia, la vecchia fiamma di ritorno. Chi l’ha accreditato come un film che lamenta la morte del cinema in sala, sbaglia. Se non altro perché quello che in… leggi tutto
Chieti, via Paradiso. Il cinema Eden è in crisi e Francesco, il proprietario, vorrebbe venderlo a una ditta americana, che ne farebbe un multisala. Ma improvvisamente nella vita di Francesco irrompe Giulia, fiamma di gioventù, con tutti i turbamenti che ne conseguono.
Commedia sentimentale amarognola, Via Paradiso sceglie probabilmente il momento peggiore in assoluto per…
A grande richiesta, mi rimetto il casco, salgo in sella alla mia vespetta bianca e me ne rivado un po' a zonzo per l'Italia, alla ricerca di quei luoghi in cui si respira cinema.
A Chieti, effettivamente, c’è una Via Paradiso. Luciano Odorisio, abruzzese teatino, ci imbastisce una storia di passioni perdute, ponendo al centro della scena Francesco, gestore di un cinema che casca a pezzi, e Giulia, la vecchia fiamma di ritorno. Chi l’ha accreditato come un film che lamenta la morte del cinema in sala, sbaglia. Se non altro perché quello che in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.