Sposami, Kate!

Regia di John McKay vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sposami, Kate!

di tobanis

Uno dei film più vecchi che mi mancava vedere, e, visto, era meglio lasciarlo in attesa, perché è proprio bruttino. Parte come una commediola, senza pretese, la classica commediola da 5, con queste zitelle che si raccontano le proprie sfighe e gli incontri con maschi single disastrosi. Poi, inaspettatamente, vira nel drammatico (e pure assurdo, o poco credibile), con la sceneggiatura che impazzisce proponendo via via soluzione sempre più cretine. Un 4 meritato, insomma, IMO.
Il titolo inglese è ovviamente completamente diverso (Crush), mentre quello italiano, quasi allegro, non si capisce da dove viene fuori, forse chi dà i titoli ha dato un’occhiata rapida solo alla prima metà del film.
La protagonista è Andie MacDowell, ancora in forma (ma il film ormai ha 10 anni, durante i quali è praticamente sparita), il lui è un ragazzo giovane che va con la signora, e che forse volevano portare al successo, penso come Brad Pitt, quando apparve in Thelma e Louise, ma l’operazione direi non è andata in porto. E neanche il film è stato un successo.

Su Andie MacDowell

Fa bene il suo

Su Kenny Doughty

Il bellocccio di turno

Su Imelda Staunton

Ha fatto decisamente di meglio, direi

Su Anna Chancellor

fa il suo