Da quando a sette anni vide per la prima volta un film di James Bond, Maurilio Fattardi sogna di diventare un agente segreto. Oggi è il responsabile della sicurezza della Rinascente e si fa chiamare agente Mao. È attento, scrupoloso, analitico e integerrimo non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata. Mao è single e spia dalla finestra sul cortile i condomini che conosce alla perfezione. Un giorno, proprio nell’appartamento di fronte al suo, trasloca una donna molto attraente, Rita, hostess di linea dall'aria malinconica. Una sera, Maurilio assiste a una furiosa litigata tra lei e uno sconosciuto. La discussione culmina con l’uomo che mette le mani al collo di Rita e la spinge fuori dal campo visivo di Maurilio, che si precipita a controllare. Quando nota due gambe femminili sbucare da dietro il divano, Maurilio chiama la polizia. Al loro arrivo, però, trovano Rita sana e salva che apre la porta allibita. Nonostante tutto, Mao è sicuro di quello a cui ha assistito ed è deciso a indagare personalmente sul mistero.
Film super divertente e molto intelligente, con una sceneggiatura originalissima. Bravi gli attori, anche i secondari e ottima la regia. E' un film che corre lasciandoti spiazzato in continuazione fino all'ultimo minuto. Finalmente una gran bella commedia italiana. Bravi tutti.
Un film di una banalità assurda nonostante io adori Brignano a teatro, qui l'ho trovato fuori ruolo e raramente comico. Un film veramente brutto, meno male che il biglietto costava la metà.
Maurilio fa la guardia al centro commerciale ed è fin troppo zelante, anche nella vita privata; il suo sogno è fin da bambino quello di fare l'agente segreto. Quando, spiando la bella vicina, vede litigare la donna con il marito, prende a cuore la questione. Al punto da credere che la donna sia stata uccisa, e chiamare la polizia. Naturalmente la vicina sta benissimo, ma gli… leggi tutto
Maurilio fa la guardia al centro commerciale ed è fin troppo zelante, anche nella vita privata; il suo sogno è fin da bambino quello di fare l'agente segreto. Quando, spiando la bella vicina, vede litigare la donna con il marito, prende a cuore la questione. Al punto da credere che la donna sia stata uccisa, e chiamare la polizia. Naturalmente la vicina sta benissimo, ma gli…
In una settimana cinematografica inevitabilmente segnata dall’iniziativa Cinema in festa, che è cominciata nella giornata di domenica e che vi consentirà di acquistare il biglietto di ogni film a…
Giovedì scorso vi dicevamo come The Nun 2 avesse tutte le carte in regola per centrare il podio e il film di Michael Chaves non ci ha smentito: secondo posto dietro all’irraggiungibile Oppenheimer e…
L'idea di partenza si depaupera progressivamente a causa di una sceneggiatura anacronistica, che mescola generi senza riuscirci. Siamo lontani dalla commedia di un tempo e l'impianto è più televisivo che cinematografico. Un Brignano che al cinema non incassa, (botteghino pessimo) e che oggi fatica a trovare un film adatto a lui. Il film vorrebbe provare nuovi linguaggi…
Non vi stiamo certo parlando di una novità, ma non possiamo non iniziare dai risultati incredibili di Oppenheimer che, anche questa settimana, ha riempito le sale di tutta Italia con un incasso nel weekend di…
È un giovedì ricco di novità grazie a una lunga serie di film che si spartiscono diverse sale. Prima di entrare nel dettaglio, però, una doverosa parentesi sul rendimento di Oppenheimer che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Intricata commediola che vuol essere divertente ma con scarsi risultati. Per una serata spensierata.
commento di iroFilm divertente. Personalmente creerei una serie con il personaggio di Brignano.
commento di TreferTFilm super divertente e molto intelligente, con una sceneggiatura originalissima. Bravi gli attori, anche i secondari e ottima la regia. E' un film che corre lasciandoti spiazzato in continuazione fino all'ultimo minuto. Finalmente una gran bella commedia italiana. Bravi tutti.
commento di Sabry23Rimpiango Banfi almeno lì c'era un senso e una comicità, qui siamo davanti al nulla.
commento di Romeo_77soldi persi, meglio mangiarsi una pizza
commento di CinemaLiberoUn film di una banalità assurda nonostante io adori Brignano a teatro, qui l'ho trovato fuori ruolo e raramente comico. Un film veramente brutto, meno male che il biglietto costava la metà.
commento di Fabry1995