Regia di James Mangold vedi scheda film
Una commedia romantica molto piacevole, la storia non è originale ma si distingue da ogni altra storia d'amore tra passato e presente. Il merito non è certo di Meg Ryan - che mantiene la sua espressione scettica per tutta la durata del film - ma di Hugh Jackman e Breckin Meyer che rendono simpatici e affabili i loro personaggi. Non è un capolavoro ma si merita un 8 pieno.
Leopold (Hugh Jackman), un duca americano di fine 1800, alla vigilia del suo annuncio di nozze viene trasportato nel 2001 da un ragazzo di nome Stuart. Questi abita nello stesso palazzo della sua ex, Kate (Meg Ryan), una donna in carriera decisamente stressata... Cosa può nascere tra un gentiluomo raffinato ed educato e una donna ormai arresa all'idea che l'amore vero non esiste??...
Molto carina. In particolare la canzone Until di Sting è stata candidata all'Oscar e ai Golden Globe vincendo questi ultimi.
Non è indispensabile la sua presenza e qualunque donna (specialmente davanti a Hugh Jackman!) sarebbe stata più espressiva di lei. Voto 5.
Molto convincente. E' rassicurante quello sguardo da marito perfetto. Voto 7,5.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta