Trama
Fine Ottocento: alla vigilia dell'annuncio delle sue nozze, Leopold duca di Albany è incuriosito da uno strano tipo che lo tampina fin dal mattino. Il nobile lo insegue e precipita con lui in uno strappo temporale che lo conduce nella New York di oggi: qui vivrà la sua insolita avventura con una leggerezza straordinaria che gli permetterà di conquistare il cuore di Kate, graziosa e nevrotica pubblicitaria in carriera.
Note
In fisica si chiamano "wormholes" (più o meno "gallerie di tarli") e devono tale nome a J. Archibald Wheeler, inventore tra l'altro del termine "buco nero" nel 1968. I "wormholes" sono ponti che mettono in contatto coordinate spazio-temporali altrimenti distanti tra loro e costituiscono lo spunto per questa curiosa pellicola, che sfrutta a dovere le possibilità e i paradossi offerti dai viaggi nel tempo. Nuova fisica e commedia romantica vanno di nuovo a braccetto, come non di rado è accaduto negli ultimi tempi, regalando una storia che mette in contatto due epoche dai ritmi inconciliabili mentre fa scivolare con leggerezza il tempo dell'orologio. Hugh Jackman si afferma definitivamente come sex symbol emergente; dal canto suo, fuori dall'abituale ruolo di "fidanzatina d'America", la Ryan mostra invece un evidente appannamento.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
Carino
commento di michelle75Favoletta romantica intinta di sfumature fantasy mal gestite, che finisce per diventare un po' melensa, malgrado qualche tocco di ironia. Poche le scene ben riuscite, mentre la coppia protagonista non convince troppo in quanto ad affiatamento. Effimero.
commento di Fanny SallyFavolina piacevole. Basta non farsi troppe domande (tipo perché una donna deve rinunciare ad una posizione professionale a lungo cercata per castrarsi nel matrimonio col principe azzurro? Non poteva rimanere il bel duca nel XX secolo a far partire la lavapiatti?). Ecco se non ti fai domande... puoi passare un paio di ore rilassanti.
commento di Artemisia1593La solita solfa in chiave spostamento temporaneo(unica novità),ma il risultato è sempre il solito... Voto 5,5
commento di Scemaran6/8voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeMolto bello per una che ama le commedie romantiche come me , molto bravi tutti , Meg Ryan non è adatta secondo me , forse ci voleva un'attrice più giovane vicino al protagonista ....Molto bella anche la colonna sonora , soprattutto la canzone " Until" di Sting
commento di Utente rimosso (arwen88)Viaggio nel tempo del duca di Albany a Manhattan di oggi. Bella l'idea e l'inizio, ma poi si trascina.
commento di ENNAHUna bella commedia ben recitata, è anche divertente.
commento di Lady1Come stavamo bene quando non eravamo li per saperlo.
commento di michelUna commedia sentimentale, tinta di leggero fantasy. Carino.
commento di Depp95Film veramente dolce (come la sua protagonista) e simpatico (come il suo protagonista)… spensierato!
commento di RageAgainstBerluscaA dire la verità il film non mi è dispiaciuto,anche se mi aspettavo qualcosa di più dopo tutta la pubblicità che hanno fanno in giro per il mondo
commento di Marian69