Serie tv statunitense basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, Daisy Jones & the Six è un mockumentary nello stile di This Is Spinal Tap che segue l’ascesa e il crollo di una delle band cruciali degli anni Settanta (ovviamente completamente di finzione) alternando interviste, live e backstage.
Daisy Jones & The Six - Di cosa parla
Daisy Jones è una ragazza dalla bellezza ammaliante che nutre il sogno di diventare una rockstar. Disamorata da Los Angeles ma follemente attratta dalla scena rock della Sunset Strip (una parte del Sunset Boulevard), Daisy diventa facile preda di una serie di musicisti che rubano ogni sua idea creativa. Un giorno, però, la sua vita cambia radicalmente grazie all’incontro con il produttore discografico Teddy Price, che la spinge a non mollare la carriera da cantante e ad affinare la sua arte. Quando l’uomo la invita a unirsi ai The Six, una band in estrema difficoltà il cui frontman si sta lentamente riprendendo da seri problemi di tossicodipendenza, la ragazza accetta e trasforma il nuovo singolo del gruppo in un successo a due voci. Da quel momento in poi, Daisy diventa la punta di diamante della band ma deve scontrarsi con le crescenti difficoltà di una vita sotto i riflettori.
I personaggi
Daisy Jones (Riley Keough) è una ragazza che sogna di diventare una rockstar.
Billy Dunne (Sam Claflin) è un musicista con un passato di tossicodipendenza.
Camilla Dunne (Camila Morrone) è la moglie di Billy Dunne.
Teddy Price (Tom Wright) è un produttore musicale.
Suki Waterhouse è Karen Sirko.
Nabiyah Be è Simone Jackson.
Will Harrison è Graham Dunne.
Josh Whitehouse è Eddie Roundtree.
Sebastian Chacon è Warren Rojas.
Il cast
-
Riley Keough
Daisy Jones
-
Sam Claflin
Billy Dunne
-
Camila Morrone
Camila Dunne
-
Suki Waterhouse
Karen Sirko
-
Will Harrison
Graham Dunne
-
Josh Whitehouse
Eddie Roundtree
-
Sebastian Chacon
Warren Rhodes
-
Nabiyah Be
Simone Jackson
-
Tom Wright
Teddy
-
Timothy Olyphant
Rod
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Daisy Jones & The Six è disponibile in streaming su Prime Video dal 3 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv statunitense Daisy Jones & The Six è composta da una stagione di dieci episodi della durata di quarantacinque minuti. Basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid (che figura anche come produttrice della serie), è stata creata da Scott Neustadter e Michael H. Weber, scritta da un nutrito team di sceneggiatori tra cui spiccano Jihan Crowther (The Man in the High Castle) e Charmaine De Grate (House of the Dragon), e diretta da Nzingha Stewart, James Ponsoldt (The End of the Tour) e Will Graham. Graham e Ponsoldt hanno inoltre ricoperto il ruolo di produttori esecutivi accanto a Reese Witherspoon. La serie è stata girata tra settembre 2021 e maggio 2022 nei Paramount Studios, a New Orleans, Atene, Idra e Los Angeles, come coproduzione tra Amazon Studios, Big Indie Pictures, Circle of Confusion e Hello Sunshine. L'intera prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 3 marzo 2023, data in cui vengono resi disponibili a livello internazionale i primi tre episodi.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Daisy Jones & the Six è disponibile in streaming su Prime Video dal 3 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.