Trama
Francia, fine del XVIII secolo: la contessa Jeanne de la Motte-Valois cerca di rientrare in possesso del rango che le è stato usurpato. Per ritrovare il suo posto nell'aristocrazia francese è costretta a comprare titoli nobiliari. Jeanne propone al cardinale Rohan, escluso dalla corte, di riottenere le grazie di Maria Antonietta attraverso l'acquisto di una collana di diamanti di inestimabile valore: lo convince mostrandogli alcune lettere false firmate dalla regina, nelle quali gli chiede di comprare il monile all'insaputa del re...
Note
Il motore del complotto è Hilary Swank, convincente anche in questo film "vestito" con classe da Milena Canonero.
Trailer
Recensioni
Buon Film in costume sullo sfondo dei primi tumulti poco prima della Rivoluzione Francese. Storia vera, con personaggi ben caratterizzati ed una voce fuori campo a guidarti negli eventi. Brava e bella la Swank che riesca a dare alla contessa credibilità e spessore. Affascinante anche il personaggio di Cagliostro (andate a rileggere un pò la sua storia ...che strano tipo). Un… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Una trama esile, e per vera che sia, non certo sceneggiata in maniere sufficientemente forte per sostenere un'operazione come questa che a conti fatti, sia nell'ambientazione, nei costumi e nella scelta del cast meritava ben altro. Un vero spreco di energie, che meritavano essere meglio impiegate, non di fuori la scelta bellissima delle locations un incrocio fra Praga e la Francia… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Giuseppe Balsamo, sedicente Conte di Cagliostro,(qui con il volto di Orson Welles) nacque in Sicilia, nella prima metà del '700. Carattere indocile, sfuggì a ogni tentativo di inquadramento in un normale…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Il buon cast e l'affascinante ambientazione nella sfarzosa corte Francese non ancora travolta dalla Rivoluzione, fanno da contorno alla storia romanzata di un intrigo politico che si dipana lentamente, riservando però ben pochi sussulti o colpi di scena.
commento di Fanny SallyPresenta una certa aderenza storica ed è sicuramente un bel film. Voto 8.
commento di BradyTratto da una storia vera, potrebbe essere interessante se non fosse per lunghi tratti noioso per i suoi ritmi blandi.
commento di danmanFilm interessante tratto dalla storia di Jeanne Valois, la cui figura è stata ampiamente rivista e nobilitata: comunque bei costumi e bella scenografia.
commento di steveunUn grande cast un po' sprecato per un film piuttosto noiosetto anche se interessante per la storia raccontata.
commento di florentia violaUN FILM IN COSTUME CHE SEMBRA UNA PUNTATA DI LADY OSCAR.POCO RITMO E REGIA FIACCA PER UN FILMETTO GRADEVOLE E NULLA PIU'.BRAVA LA SWANK.
commento di superficie 213