Paola, una contrabbassista di ventun'anni all'ultima data della sua tournée italiana, scopre di essere incinta. Ma quello non è il solo problema che è costretta ad affrontare. Il rapporto con i suoi genitori è problematico: suo padre è perso nell'alcol e la futura nonna sta diventando mamma per la seconda volta. A complicare le cose ci si mettono anche le amiche che suonano con lei. Hanno appena firmato un contratto per un giro di concerti in Europa. La sola a non aver firmato è proprio lei...
Note
Piccolo film molto femminile, non disprezzabile, con due difetti: è molto esile e ha nel finale una svolta drammatica eccessiva che rischia di distruggerne la fragile impalcatura.
sono contrastato, dalla visione di questo film; le intenzioni sono buone, la storia coerente, ma alcune scelte sono più che dicutibili, il camera-look della protagonista, come metodo narrativo a me non piace, e, oltre a porre difficoltà e pesantezza alla storia che si dipana,altrro non giova. Alcune idee sono più conbvincenti, la recitazione è complessivamente buona, ma la regia è un po'… leggi tutto
A volte mi piace dare un’occhiata al cinema minore italiano, come questa commedia che hanno visto, ritengo, in pochissimi (tanto che su IMDB non ha neanche voto, perché ha meno di 5 giudizi). Il titolo ha un voluto errore di grammatica, e non so perché. Si narrano le vicende di una giovane che, in una notte di passione, rimane incinta di uno sconosciuto. Il dilemma è… leggi tutto
A volte mi piace dare un’occhiata al cinema minore italiano, come questa commedia che hanno visto, ritengo, in pochissimi (tanto che su IMDB non ha neanche voto, perché ha meno di 5 giudizi). Il titolo ha un voluto errore di grammatica, e non so perché. Si narrano le vicende di una giovane che, in una notte di passione, rimane incinta di uno sconosciuto. Il dilemma è…
sono contrastato, dalla visione di questo film; le intenzioni sono buone, la storia coerente, ma alcune scelte sono più che dicutibili, il camera-look della protagonista, come metodo narrativo a me non piace, e, oltre a porre difficoltà e pesantezza alla storia che si dipana,altrro non giova. Alcune idee sono più conbvincenti, la recitazione è complessivamente buona, ma la regia è un po'…
Tre donne, la maternità. Ansie, desideri, sogni, incubi. Una ragazza rimane incinta dopo un rapporto occasionale con un ricco avvocato; sua madre, intanto, aspetta un bambino dal suo compagno (che non è il padre della ragazza); l’avvocato e sua moglie tentano di adottare un bambino sloveno. Un’attesa si conclude felicemente, un’altra tragicamente, un’altra in modo strano. Bella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molto carino. Tratta con ironia un problema complicato. Leggero, molto leggero, ma tuttaltro che banale.
commento di sillaba