Trama
L'uscita dal carcere di Roberto, un ex amico e compagno, accusato dell'uccisione di un giudice, si trasforma per un eterogeneo gruppo di amici appartenenti alla sinistra nell'occasione che aspettavano da tanto tempo: rivedersi dopo molti anni. Il ritorno di Roberto riapre nel gruppo conflitti privati e politici mai sopiti. L'ex detenuto in libertà condizionata va alla ricerca dei suoi amici per scoprire chi è stato a denunciarlo e a consegnarlo alla polizia.
Note
Il film delude. Evidentemente il tema considerato troppo esile e semplice ha richiesto alcuni additivi: la tragedia della dittatura militare in Argentina, un conflitto tra due sorelle adolescenti, una mamma ex partigiana, una psicanalista, ex militanti divenuti imprenditori dell'etere.
Recensioni
Venerdì, sabato e domenica di un settembre alla fine del Novecento. Dopo diciotto anni di detenzione, per aver ucciso un giudice, un terrorista esce dal carcere e ritrova i vecchi amici. Tre giorni per un bilancio, lacunoso e generico, di una generazione che ha fatto il ‘68 e il ‘77, come - ricorda una delle tante battute da appuntarsi - quella degli anni ‘30 ha fatto il fascismo e quella… leggi tutto
1 recensioni negative
Venerdì, sabato e domenica di un settembre alla fine del Novecento. Dopo diciotto anni di detenzione, per aver ucciso un giudice, un terrorista esce dal carcere e ritrova i vecchi amici. Tre giorni per un bilancio, lacunoso e generico, di una generazione che ha fatto il ‘68 e il ‘77, come - ricorda una delle tante battute da appuntarsi - quella degli anni ‘30 ha fatto il fascismo e quella…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.