Durante la Seconda guerra mondiale i destini di quattro donne, appartenenti ognuna a modo suo alla stessa famiglia considerata "disgraziata", si intrecciano inesorabilmente nei luoghi incantati della Sardegna.
La terra delle donne girato benissimo da Marisa Vallone, interpretato in modo straordinario da Paola SIni, una preziosa gemma da cogliere, cinema alternativo ma da vedere.
Ho seguito quasi tutto il Bifest quest'anno e questo film mi ha colpito particolarmente, il premio alla protagonista secondo me è meritato per l'intensità e il lavoro che traspare vedendo il film.
Molti momenti emozionanti e su cui riflettere! Consigiato!
La terra delle donne Italia 2023 la trama: In Sardegna nel 1929 nasce Fidela la settima figlia di una donna del paese, conosciuta nella ancestrale superstizione popolare come “La Coga”, la strega che ha il potere di trasformarsi nell’animale che desidera. La sola che la accoglie con amore è la sorella maggiore Marianna, invece la madre la considera una tremenda… leggi tutto
Ci si aspettava un ottimo esordio, e invece è stato dominio assoluto. I dati fatti registrare da Fast X sono, assieme a quelli di Super Mario Bros. – il film (ancora sul podio, alla settima settimana di…
La terra delle donne Italia 2023 la trama: In Sardegna nel 1929 nasce Fidela la settima figlia di una donna del paese, conosciuta nella ancestrale superstizione popolare come “La Coga”, la strega che ha il potere di trasformarsi nell’animale che desidera. La sola che la accoglie con amore è la sorella maggiore Marianna, invece la madre la considera una tremenda…
Attacco al potere! Ve lo avevamo annunciato: Guardiani della Galassia Vol. 3 rivoluziona le prime tre posizioni della classifica e, come in una corsa di Mario Kart, scalza Super Mario Bros. – Il film dalla prima…
La settimana cinematografica che inizia oggi prevede una serie di titoli ricchi d’appeal. Sul fronte del cinema d’autore, iniziando dalla distribuzione del film d’esordio di Joon-ho Bong Cane che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La terra delle donne girato benissimo da Marisa Vallone, interpretato in modo straordinario da Paola SIni, una preziosa gemma da cogliere, cinema alternativo ma da vedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Ho seguito quasi tutto il Bifest quest'anno e questo film mi ha colpito particolarmente, il premio alla protagonista secondo me è meritato per l'intensità e il lavoro che traspare vedendo il film. Molti momenti emozionanti e su cui riflettere! Consigiato!
commento di andreasil78