Elle Woods, bionda naturale nonché popolarissima presidentessa del circolo femminile della sua scuola, non ha mai avuto problemi nella vita, ma non per questo è viziata o capricciosa. Quando una sera Warner, il suo ragazzo, la invita a cena, Elle pensa che sia giunto il momento della fatidica domanda: a sorpresa, però, Warner le comunica di volerla lasciare, sostenendo che è... troppo bionda e quindi non abbastanza seria. Elle dovrà perciò dimostragli il contrario...
Note
Il film di Luketic, campione di incassi dell'estate americana 2001 (95 milioni di dollari al box office a cui ne vanno aggiunti altri 36 del mercato home video), rielabora con discreto profitto qualche generico richiamo alle commedie studentesche degli anni '40 e '50.
Commedia vibrate e zuccherosa. La rivedrei tutti i giorni e, in effetti, l'avrò vista più di 30 volte. Non è un capolavoro ma è nella mia lista di comfort film, quelli di quando non hai voglia di pensare a che film vedere. 1 e 30 di spensierato buonismo.
Curiosità: contiene una delle scene più genuinamente femministe che ho mai visto.
Brutti anatroccoli di tutto il mondo unitevi e fatevi biondi! Avrete la vostra rivincita e come in questa commedia leggera conquisterete il mondo divertendo (e divertendovi).
Personalmente Reese Witherspoon la trovo una tipetta effervescente e simpatica (quindi anche piacevole alla visione) ma qua e' troppo smorfiosa e il Film secondo me ne risente assai e diventa troppo Adolescenziale e per ragazzine.voto.2.
Film abbastanza carino… pensavo fosse più demenziale,invece ha una certa ironia e Reese Witherspoon nel ruolo della bionda apparentemente svampita è perfetta… mi ricorda un pò Doris Day nelle commedie anni '50…
Questo film per me è adorabile. E' molto divertente ma lancia un messaggio contro i giudizi e pregiudizi. E poi l'impegno che quella ragazza mette per ottenere quello che vuole mi commuove! Reese Witherspoon è fantastica!!!
Film leggero leggero… storia leggera leggera… storia stupida come le attrici, ma mi è piaciuto, ogni tanto meglio lasciarsi andare alla stupidità. Una sola cosa ricordo benissimo alla fine del film: il colore rosa.
Un film tranquillo… Non lascia una grande traccia di sé (probabilmente perchè è un po' troppo idiota… ovviamente secondo me). Non è niente di speciale ma si puo' guardare…
Tutto sommato è carino… fa capire che una ragazza bella se vuole sa essere anche intelligente! Bellezza, fortuna e astuzia sono le armi migliori per superare gli ostacoli della vita e questo film ce le spiega in modo divertente!
Divertentissima commedia che ammazza definitivamente ogni singola bionda sulla faccia del pianeta, mi stupisco come una bionda vera come la Witerspoon (tra l'altro bravissima) abbia scelto di tirarsi la zappa sui piedi da sola…
INGURADABILE E SCILBA COMMEDIA SENZA ALCUNO SPUNTO INTERESSANTE.LA RECITAZIONE E' SIMPATICA,LA REGIA DESOLANTE,LA FOTOGRAFIA INCONSISTENTE.PI HANNO PURE BISOGNO DI UNA RIVINCITA LE BIONDE SVAMPITE AMERICANE?A ME PARE ABBIANO VINTO DA TEMPO-.
divertente commedia,dialoghi spumeggianti,buone interpretazioni.Una commedia che dice qaulche cosa di non banale sugli stereotipi che possono condizionare la vita di ognuno di noi.
Una leggera commediola prevedibile, ma gradevole, che non sa scadere nei classici cliches dei film per ragazzi. Ha come suo punto di forza la sola Witherspoon.
Simpatica commedia nella quale l'anatroccolo, anzi l'anatroccola, ha il complesso dell'essere bionda e si trova a combattere contro i pregiudizi che la vedono già predestinata alla carriera di oca giuliva. E l'affermazione sociale di questa modaiola Barbie forense passa attraverso situazioni divertenti ben congegnate, mai esilaranti, ma comunque sufficienti a rendere… leggi tutto
Temendo di affrontare una pellicola sul demenziale spinto, mi sono accinto alla visione di "La rivincita delle bionde". È stata una gradevole sorpresa quella di scoprire un film comunuqe divertente, sia pur machiato dalle prevedibili banalità e da qualche accento un po' stucchevole. In ogni caso il film supera ampiamente la prova e non annoia mai. Il che, per una commedia, non è poco.
Certo… leggi tutto
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi il perché dell'immenso successo di Reese Whiterspoon (per fortuna solo in America): non particolarmente brava, sicuramente non bellissima, alta 1 metro circa (giusto un po' meno della lunghezza del suo mento) e quasi sempre impegnata in ruoli terribilmente irritanti... come questo "La rivincita delle bionde", insopportabile, insulsa commediola che,… leggi tutto
Simpatica commedia nella quale l'anatroccolo, anzi l'anatroccola, ha il complesso dell'essere bionda e si trova a combattere contro i pregiudizi che la vedono già predestinata alla carriera di oca giuliva. E l'affermazione sociale di questa modaiola Barbie forense passa attraverso situazioni divertenti ben congegnate, mai esilaranti, ma comunque sufficienti a rendere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Commedia vibrate e zuccherosa. La rivedrei tutti i giorni e, in effetti, l'avrò vista più di 30 volte. Non è un capolavoro ma è nella mia lista di comfort film, quelli di quando non hai voglia di pensare a che film vedere. 1 e 30 di spensierato buonismo. Curiosità: contiene una delle scene più genuinamente femministe che ho mai visto.
commento di Yayas82Per decerebrati: mollato dopo ¼ d’ora. Insopportabile la Witherspoon. Voto, ovviamente, ZERO!
commento di francaraccioBrutti anatroccoli di tutto il mondo unitevi e fatevi biondi! Avrete la vostra rivincita e come in questa commedia leggera conquisterete il mondo divertendo (e divertendovi).
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliVoto 6 film carino e molto divertente alla fine si laurea e diventa avvocato
commento di eros7378Personalmente Reese Witherspoon la trovo una tipetta effervescente e simpatica (quindi anche piacevole alla visione) ma qua e' troppo smorfiosa e il Film secondo me ne risente assai e diventa troppo Adolescenziale e per ragazzine.voto.2.
commento di chribio1Film abbastanza carino… pensavo fosse più demenziale,invece ha una certa ironia e Reese Witherspoon nel ruolo della bionda apparentemente svampita è perfetta… mi ricorda un pò Doris Day nelle commedie anni '50…
commento di candy blueQuesto film per me è adorabile. E' molto divertente ma lancia un messaggio contro i giudizi e pregiudizi. E poi l'impegno che quella ragazza mette per ottenere quello che vuole mi commuove! Reese Witherspoon è fantastica!!!
commento di ALCHEMILLAFilm leggero leggero… storia leggera leggera… storia stupida come le attrici, ma mi è piaciuto, ogni tanto meglio lasciarsi andare alla stupidità. Una sola cosa ricordo benissimo alla fine del film: il colore rosa.
commento di sillabaUn film tranquillo… Non lascia una grande traccia di sé (probabilmente perchè è un po' troppo idiota… ovviamente secondo me). Non è niente di speciale ma si puo' guardare…
commento di Utente rimosso (tika)Spensierato, da vedere quando non si vuole pensare a niente.
commento di orlandorimbaudE' una stronzata fatta bene.
commento di TotoroTutto sommato è carino… fa capire che una ragazza bella se vuole sa essere anche intelligente! Bellezza, fortuna e astuzia sono le armi migliori per superare gli ostacoli della vita e questo film ce le spiega in modo divertente!
commento di ...manu...Divertentissima commedia che ammazza definitivamente ogni singola bionda sulla faccia del pianeta, mi stupisco come una bionda vera come la Witerspoon (tra l'altro bravissima) abbia scelto di tirarsi la zappa sui piedi da sola…
commento di RageAgainstBerluscaE' troppo irritante!!!
commento di Galadrielimmensa puttanata
commento di spider20INGURADABILE E SCILBA COMMEDIA SENZA ALCUNO SPUNTO INTERESSANTE.LA RECITAZIONE E' SIMPATICA,LA REGIA DESOLANTE,LA FOTOGRAFIA INCONSISTENTE.PI HANNO PURE BISOGNO DI UNA RIVINCITA LE BIONDE SVAMPITE AMERICANE?A ME PARE ABBIANO VINTO DA TEMPO-.
commento di superficie 213divertente commedia,dialoghi spumeggianti,buone interpretazioni.Una commedia che dice qaulche cosa di non banale sugli stereotipi che possono condizionare la vita di ognuno di noi.
commento di cama1455Una leggera commediola prevedibile, ma gradevole, che non sa scadere nei classici cliches dei film per ragazzi. Ha come suo punto di forza la sola Witherspoon.
commento di delste76