Alla vigilia di Natale, un padre in lutto e in cerca di rivalsa riesce finalmente a mettere in moto la tanto attesa vendetta contro una spietata banda di criminali.
Un uomo vede il proprio figlio morire durante una sparatoria fra bande. Il suo unico scopo sara' quello di trovare e uccidere tutti i responsabili di quella sparatoria. All'inizio del film il protagonista rimane ferito alla gola e per questo rimane muto. Anche il film risulta muto. Solo sparatorie e combattimenti corpo a corpo. voto 4
John Woo dopo sei anni torna con un action quasi privo di dialoghi, asciutto e basato sulla vista e sul suono. Infanzia spezzata, lutto e vendetta. Il melodramma (il silenzio di un uomo nella voce e nell’anima), e le adrenaliniche sequenze d’azione, si fanno interessanti solo a tratti, ma nel complesso il film è generico e poco incisivo. Voto: 5.75
Quando non ha più niente da perdere, un essere umano è capace di scovare energie sconosciute, con le quali compiere azioni inimmaginabili, che vanno oltre i confini della ragionevolezza. Tanto più se la disperazione diventa un sentimento ingestibile che lo assedia senza concedergli tregua e se intorno a lui niente e nessuno è in grado di distogliere la sua attenzione… leggi tutto
Della serie “Poche parole e solo fatti”. Dopo The Killer di David Fincher dove pensava tantissimo, parlava pochissimo e arrivava al punto e un Sisu l’Immortale cheper tutto il tempo non ne dice una, ma in compenso fa’ strillare i nazisti come maiali, ecco l’ultima fatica di John Woo SILENT NIGHT.
Alla vigilia di Natale un uomo perde il figlio piccolo… leggi tutto
Pare che le colombe di John Woo siano morte sparate dallo stesso regista in questi anni di inattività. Mentre le scene di ballo sono state mandate in soffitta dopo aver visionato una qualsiasi delle pellicole realizzate da Bong Joon-ho. Il cinema epico di “Better Tomorrow” e vari seguiti è morto e sepolto. Questo ritorno alle scene con “Silent Night – Il… leggi tutto
Mi ha fregato Filmtv, dando un voto mediamente alto a questo filmetto di serie B, un action irreale in molte parti (ma fin qua, gran parte degli action lo sono), ma che poi diventa una sorta di videogioco, soprattutto quando lui sale dal cattivo, là è puro videogame, con cattivi da fare fuori ad ogni piano. Lui, il protagonista, è una sorta di Walter White de noaltri: avendo…
Dunque vediamo... il protagonista fortunatamente non parla quindi per metà film (la prima parte tutta sicuramente) potete tranquillamente andare a 2X ma anche 3 o 4x tanto non succede assolutamente una fava, se non lui che si dispera e poi lentamente comincia a meditare vendetta, allenarsi, auto istruirsi all'uso delle armi ecc. ecc.
Poi una volta partito non si fermerà più…
Pare che le colombe di John Woo siano morte sparate dallo stesso regista in questi anni di inattività. Mentre le scene di ballo sono state mandate in soffitta dopo aver visionato una qualsiasi delle pellicole realizzate da Bong Joon-ho. Il cinema epico di “Better Tomorrow” e vari seguiti è morto e sepolto. Questo ritorno alle scene con “Silent Night – Il…
Della serie “Poche parole e solo fatti”. Dopo The Killer di David Fincher dove pensava tantissimo, parlava pochissimo e arrivava al punto e un Sisu l’Immortale cheper tutto il tempo non ne dice una, ma in compenso fa’ strillare i nazisti come maiali, ecco l’ultima fatica di John Woo SILENT NIGHT.
Alla vigilia di Natale un uomo perde il figlio piccolo…
Mentre C’è ancora domani si appresta a entrare nella top 5 dei film italiani più visti del XXI secolo, abbiamo un cambio nel podio. Gli straordinari risultati delle anteprime a pagamento facevano…
AL CINEMA
Non è più tempo di voli di bianche colombe che, al ralenty, si librano in cielo tra battiti di ali ed un elegante dispiegare di qualche piuma.
Ora la poesia pare lasciare il posto al sangue: ci sono piuttosto palloncini rossi che si innalzano in cielo quando la presa vitale della piccola mano che lo trattiene viene meno, e il cuore cessa di battere perforato da colpi…
Quando non ha più niente da perdere, un essere umano è capace di scovare energie sconosciute, con le quali compiere azioni inimmaginabili, che vanno oltre i confini della ragionevolezza. Tanto più se la disperazione diventa un sentimento ingestibile che lo assedia senza concedergli tregua e se intorno a lui niente e nessuno è in grado di distogliere la sua attenzione…
Vi starete comprensibilmente stufando di un commento del box office che ogni weekend si apre puntualmente sul film di Paola Cortellesi, ma le dimensioni del fenomeno sono tali che non possono essere trascurate e vanno…
Silent Night - Il Silenzio della Vendetta" si presenta come un thriller d'azione avvincente che cattura l'attenzione sin dalle prime scene, offrendo uno spettacolo coinvolgente per tutta la durata di 104 minuti.
Il film, ambientato negli Stati Uniti, riesce a creare una tensione palpabile sin dall'inizio, grazie a una trama avvincente e a una regia che mantiene un ritmo incalzante.…
A guardare la lista dei primi dieci film che si affacciano al weekend ordinata per numero di schermi, salta subito all'occhio uno sbilanciamento italiano non comune. A C'è ancora domani (che non ha ancora…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un uomo vede il proprio figlio morire durante una sparatoria fra bande. Il suo unico scopo sara' quello di trovare e uccidere tutti i responsabili di quella sparatoria. All'inizio del film il protagonista rimane ferito alla gola e per questo rimane muto. Anche il film risulta muto. Solo sparatorie e combattimenti corpo a corpo. voto 4
commento di filmistaNon merita una visione, non lo consiglio.
leggi la recensione completa di tobanisPer nulla originale, noioso e troppo "silenzioso" per i miei gusti.
commento di gruvierazEra meglio che rimaneva in pensione whoo. Una boiata di film.
commento di iacopo73A buon intenditor poche parole.
leggi la recensione completa di imperiormax89John Woo dopo sei anni torna con un action quasi privo di dialoghi, asciutto e basato sulla vista e sul suono. Infanzia spezzata, lutto e vendetta. Il melodramma (il silenzio di un uomo nella voce e nell’anima), e le adrenaliniche sequenze d’azione, si fanno interessanti solo a tratti, ma nel complesso il film è generico e poco incisivo. Voto: 5.75
commento di Antonio_Montefalcone