Una signora ("ajoomma" in coreano) di Singapore vive sola con il figlio separato e disoccupato. Il suo unico piacere nella vita è guardare le serie TV coreane, imitandone goffamente i dialoghi. La famigliola prenota un tour in Corea per le vacanze, ma il figlio vorrebbe annullare il viaggio a causa di un estemporaneo colloquio di lavoro. La signora, che non ha mai viaggiato all'estero da sola, si fa coraggio – motivata anche dalla pesante penale per la cancellazione – e parte. Delusa dai suoi sogni di una Corea come quella mostrata nei K-Drama, la donna si ritrova sorpresa se non scioccata. Il suo viaggio inizia a prendere una brutta piega sin dall'inizio: si ritrova persa, poi coinvolta in un violento incidente.
FAR EAST FESTIVAL 25 - FILM D'APERTURA
Il Far East Festival – edizione numero 25 apre ufficialmente i suoi battenti con il film Ajoomma, opera prima del regista di Singapore He Shuming, il cui titolo in gergo si riferisce allo status delle donne di mezza età che, ritrovatesi casalinghe, tentano la compensazione a una vita senza particolari emozioni… leggi tutto
FAR EAST FESTIVAL 25 - FILM D'APERTURA
Il Far East Festival – edizione numero 25 apre ufficialmente i suoi battenti con il film Ajoomma, opera prima del regista di Singapore He Shuming, il cui titolo in gergo si riferisce allo status delle donne di mezza età che, ritrovatesi casalinghe, tentano la compensazione a una vita senza particolari emozioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.