Western incentrato sulla figura di un bandito realmente esistito, la serie Prime Video racconta in forma romanzata le avventure di Joaquín Murrieta, detto “il Robin Hood di El Dorado”, interpretato dal grande attore messicano Juan Manuel Bernal (noto per Perfect Obedience).
La testa di Joaquín Murrieta - Di cosa parla
Metà Ottocento. Joaquín Murrieta è un bandito che, non concordando con la linea del governo messicano, ha disertato la guerra tra Messico e Stati Uniti e ora vive nel rimorso di aver lasciato soli alcuni dei suoi uomini. In quella che è l’odierna California, una terra avida e razzista, Murrieta si muove, accompagnato dalla fedele Adela Cheng, con uno scopo ben preciso. Nei suoi spostamenti l’uomo porta sempre con sé un libretto dove ha annotato tutta una serie di nomi in due elenchi distinti: nel primo si trovano gli uomini che intende uccidere per appropriarsi del loro oro, nel secondo tutte le persone a cui ha intenzione di regalarlo, a qualunque costo.
I personaggi
Juan Manuel Bernal è Joaquín Murrieta
Liam Sharpe è Oliver
Steve Wilcox è Harry Love
Michael Wilson Morgan è Christopher Kelly
Alejandro Speitzer è Carillo
Becky Zhu Wu è Adela Cheng
Gustavo Carr è Carillo
Yoshira Escárrega Godínez è Damace
Emiliano Zurita è Casey
Andrew Leland Rogers è Ben
Il cast
-
Juan Manuel Bernal
Joaquín Murrieta
-
Becky Zhu Wu
Adela Cheng
-
Steve Wilcox
Harry Love
-
Mauricio Leiva-Cock
-
Diego Ramírez-Schrempp
-
Michael Wilson Morgan
Christopher Kelly
-
Alejandro Speitzer
Carrillo
-
Gustavo Carr
Carrillo
-
Yoshira Escárrega Godínez
Damace
-
Emiliano Zurita
Casey
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La testa di Joaquín Murrieta è disponibile in streaming su Prime Video dal 17 febbraio 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Avvincente western, realista, buon ritmo, gli yenkee sono i cattivi. Fotografia bella, emozionante. Ambientato nella corsa all'oro, mentre c'è chi vuole rimanere nel suo ranch. I protagonisti sono delineati con psicologia. Ruoli femminili importanti. Scarsa solo la credibilità di certi scontri a fuoco tra gruppi. Duri dialoghi precedono gli scontri nei duelli. Il rispetto per i… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv La testa di Joaquín Murrieta è composta da una stagione di otto episodi da 40 minuti. È un western di coproduzione messicana, statunitense e colombiana creato da David Ramírez-Schrempp (Frontiera verde) e Mauricio Leiva-Cock (già creatore di Ruido Capital); quest’ultimo figura anche come regista (accanto a Humberto Hinojosa Ozcariz e David Pablos), produttore esecutivo e sceneggiatore (affiancato da David Figueroa García, Indra Villaseñor Amador e Lony Welter). Le riprese della serie, prodotta da Amazon Studios con Dynamo e Fidelio, si sono svolte a Durango e Morelos (Messico). La prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 19 gennaio in alcuni paesi di lingua spagnola, mentre in Italia è disponibile in Italia dal 17 febbraio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La testa di Joaquín Murrieta è disponibile in streaming su Prime Video dal 17 febbraio 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Avvincente western ambientato nella corsa all'oro, c'è chi invece rimane nel proprio ranch. Anche interessante nella definizione dei messicani, indiani, cinesi, yankee e mormoni. Pecca di credibilità solo in certi scontri tra gruppi di contendenti. Dialoghi duri anticipano l'uso delle armi, personaggi coerenti e forti.
leggi la recensione completa di Mistersi