Tommy, cresciuto nel Queens, sembra avere tutto dalla vita, ma vorrebbe avere la stabilità, forse una famiglia. Carpo, tenace seduttore, vede il sesso come una gara da vincere a tutti i costi. Maria, insegnante elementare, ha lasciato il suo uomo e sta per iniziare una storia con Tommy. Benjamin cerca di fare pace con Maria, ma ben presto trasferisce le sue attenzioni su Ashley. Griffin dentista arrogante si vanta del suo "atteggiamento europeo" nei confronti dell'amore. Annie diventa sempre più diffidente nei confronti di suo marito.
Note
Sesso, bugie, tradimenti, qualche vago senso di colpa e pentimenti in una Manhattan votata alla poligamia e alla promiscuità affettiva. I protagonisti arrivano dai vari quartieri di New York (c'è anche una fanciulla scesa in città dallo Iowa), hanno vicende più o meno frastagliate alle spalle, sono single, divorziati, alle seconde nozze, vorrebbero figli o ne possono fare a meno, timidi o rapaci. Sono rappresentante, come in uno scontato censimento sociologico, molte professioni, dal dentista al portiere, dalla cameriera all'insegnante. I marciapiedi newyorkesi sono spaziosi e ventosi e ospitano volentieri questo circolo dell'amore e del flirt. Non tutte le storie, che si incrociano come da regolamento, sono stimolanti e non tutti gli attori (Stanley Tucci e Dennis Farina sono i migliori) sanno esprimere le ragioni del cuore e del sesso.
UN PO' ALLEN.UN PIZZICO DI SIMTHS,UNA SPRUZZATINA DI WILDER.COSI' DEFINIREI QUESTA GARBATA COMMEDIA SENTIMENTALE AD INTRCCI DI DIVERSI PERSONAGGI.RECITAT BENE,DIRETTA CON GUSTOMA PURTROPPO VISTA E RIVISTA.GODIBILE.
Film pseudoindipendente che ci racconta l'intrecciarsi di storie diverse tra loro che hanno come filo conduttore l'amore. Dialoghi buoni e le location di New York sono sempre belle: per questo il film regge fino alla fine. Ed è sempre un piacere vedere Rosario Dawson e Brittany Murphy che oltre a essere belle sono anche brave (che non guasta mai) leggi tutto
Romanticismo, confusione, conformismo, tradimenti, sesso, ingenuità, tecniche di rimorchio: questo e molto altro ancora emerge dalla finta inchiesta di questo indovinato film di Edward Burns (anche co-protagonista), che rovista tra splendori e miserie di tre giovani coppie newyorchesi, le cui esistenze finiscono per intrecciarsi. Tra mockumentary e commedia rosa, il film di Burns è… leggi tutto
Commedia sul tema dell'amore, del sesso e delle relazioni sullo sfondo di una splendida New York. Frammentata, isterica e decisamente figlia dei nostri tempi questa pellicola che intreccia le vite di alcune coppie che vivono nella grande mela. Personaggi ben caratterizzati e alla fine qualcosa rimane dopo averlo visto... leggi tutto
Commedia sul tema dell'amore, del sesso e delle relazioni sullo sfondo di una splendida New York. Frammentata, isterica e decisamente figlia dei nostri tempi questa pellicola che intreccia le vite di alcune coppie che vivono nella grande mela. Personaggi ben caratterizzati e alla fine qualcosa rimane dopo averlo visto...
Edward Burns ha diretto, sceneggiato, prodotto e interpretato questa pellicola molto alleniana. Si entra nella vita di alcune persone a New York e ci vengono mostrati i rapporti sentimentali, sessuali, le difficoltà, le bugie, i tradimenti. A tratti funziona, a tratti risulta un pò ripetitivo. Nel complesso comunque l'ho trovato gradevole. Molto bello il cast, fra cui spicca un…
Sei personaggi in cerca d'amore (e di sesso) tra i marcipaiedi di New York. Tutti volti conosciuti al servizio di un film ad incastro a volte troppo prolisso e a tratti noioso, forse tenuto in piedi dalla struttura ad inchiesta e dall'utilizzo della camera a mano. C'è molto del Woody Allen di Mariti e Mogli, anche se non tutte le storie e gli interpreti sono all'altezza.
Romanticismo, confusione, conformismo, tradimenti, sesso, ingenuità, tecniche di rimorchio: questo e molto altro ancora emerge dalla finta inchiesta di questo indovinato film di Edward Burns (anche co-protagonista), che rovista tra splendori e miserie di tre giovani coppie newyorchesi, le cui esistenze finiscono per intrecciarsi. Tra mockumentary e commedia rosa, il film di Burns è…
Be' certamnete un film che non ha molto dell'originalità di cui è convinto di avere. Molte cose viste e riviste, situazioni e filo rosso di inteviste poco svolte e troppo parlate. Incroci risaputi di personaggi, una regia per niente in grado di dare stimolo a tutto l'intreccio, certamente non facile.
Film pseudoindipendente che ci racconta l'intrecciarsi di storie diverse tra loro che hanno come filo conduttore l'amore. Dialoghi buoni e le location di New York sono sempre belle: per questo il film regge fino alla fine. Ed è sempre un piacere vedere Rosario Dawson e Brittany Murphy che oltre a essere belle sono anche brave (che non guasta mai)
UN BEL FILM, GRAZIOSO, MI HA FATTO PASSARE 100 MINUTI IN ARMONIA CON ME STESSO E CON IL RESTO DEL MONDO(LA MIA SALA). INTENDIAMOCI NIENTE DI CHISSà CHE COSA.
UN CINEMA DI CHIACCHIERE E SULLE CHIACCHIERE. UN CINEMA DA SALOTTO O DA PASSEGGIATA DISCUTENDONE AMABILMENTE DI RITORNO DAL CINEMA O IN UN BELLA ENOTECA SORSEGGIANDO UN FRIZZANTE ROSé.
UN CINEMA FATTO DI PERSONE ANNOIATE SULLE PERSONE…
Una serie di personaggi si racconta, attraverso pseudo interviste per strada, affrontando le proprie storie sentimentali con partner egoisti, distratti, ossessivi, delicati, titubanti.
Sottilmente ispirato allo splendido LA RONDE di Max Ophuls, il film è la storia di persone che si sfiorano senza mai incontrarsii veramente, in una New York simbolo e catalizzatore di una umanità alla ricerca…
Edward Burns aspira al diploma di cineasta totale. È attore, regista, produttore, sceneggiatore in proprio o per conto di altri. I risultati di questa energia creativa, di questo eclettismo compulsivo non possono che essere interessanti e discontinui. In questo film, fresco e rilassante, girato come un falso documentario/ inchiesta televisiva con interviste e confessioni sulla perdita della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
…
commento di Super FilmCommediola generazionale senza infamia e senza lode. Giusto per una serata tranquilla.
commento di clickUN PO' ALLEN.UN PIZZICO DI SIMTHS,UNA SPRUZZATINA DI WILDER.COSI' DEFINIREI QUESTA GARBATA COMMEDIA SENTIMENTALE AD INTRCCI DI DIVERSI PERSONAGGI.RECITAT BENE,DIRETTA CON GUSTOMA PURTROPPO VISTA E RIVISTA.GODIBILE.
commento di superficie 213