Regia di Ron Howard vedi scheda film
Buona la prestazione degli attori Russell Crowe e Jennifer Connelly, superlativa. Non è male nemmeno la regia. Ma è un film CACOFONICO, inultilmente ripetitivo ben oltre qualsiasi rappresentazione della schizofrenia. Raggiunto il matrimonio del protagonista il film non ha null'altro da dire se non la malattia mentale del protagonista. Le premesse c'erno tutte per un buon film, ma nel complesso la riuscita è mediocre. Non consigliato ai non amanti del genere 'psichiatrico'.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
io amo il genere psichiatrico (più propriamente detto dramma psicologico) eppure non vedo perchè debba meritare solo una stelletta questo film? secondo me il film dice molto invece anche nella seconda parte , come ad esempio la fedeltà della moglie e degli amici che nonostante la malattia vedono sempre in lui il genio.
Grazie per il tuo apprezzamento per la mia playlist. Hai ragione amo i film contemporanei. Certamente tu sei più esperta di me ... ma mi permetto di suggerirti la visone di alcuni film che ho visto di recente, visto che ti piace il genere (c.d. 'dramma psicologico'):
The Wrestler (2009), film eccezionale, il 7° tra i miei preferiti;
Mare dentro (2004);
Ferro 3. La casa vuota (2004) un film coreano, forse troppo intimo e con pochi dialoghi (piace a pochi).
Commenta