Un sacerdote giunge in una cittadina di provincia per aiutare gli abitanti a sbarazzarsi di un crudelissimo mostro, il cui sangue ha la caratteristica di coagularsi con straordinaria velocità. L'impresa, tuttavia, presenta non pochi problemi...
Note
Nascosto dietro uno dei suoi numerosi pseudonimi, un Massaccesi ad alto tasso di emoglobina.
Uno dei più celebri horror diretti da Joe D'Amato, in momentanea trasferta dal cinema erotico. Concepito come seguito di Antropophagus, Rosso sangue è stato scritto e interpretato (come il precedente) da Luigi Montefiori, celebre attore di pellicole western, più noto con lo pseudonimo di George Eastman.
Forse D'amato si è ispirato a Halloween la notte delle streghe e a Shining,e lo ha fatto molto bene,un film con molta suspance e con molti effetti truculenti ben realizzati,D'amato voleva scioccare e ci è riuscito!!.voto 7,5
Semi-seguito di antropophagus (sempre del grande atrigiano Aristide )non arriva alle vette cruente dell'originale ma mantiene sempre una discreta dose di gore e tenione.Per chi ama Joe lo deve vedere.
Inseguito da un prete (Edmund Purdom), il criminale Mirkos Tanopoulos (Luigi Montefiori) tenta di fuggire, ferendosi gravemente all'addome nel tentativo di scavalcare un cancello. A detta del prete, Mirkos è un essere umano indistruttibile, frutto di un esperimento genetico. Ricoverato in condizioni apparentemente critiche, Mirkos riprende i sensi in ospedale, dove… leggi tutto
Un uomo con modifiche genetiche (può rigenerare le sue cellule ad una velocità superiore) semina il panico in una cittadina, uccidendo persone innocenti. Inseguito da un poliziotto e da un coraggioso prete, il mostro umano si conduce in una casa e dovrà vedersela con due ragazzini e le loro babysitter. Negli Stati Uniti era uscito l'Halloween di Carpenter e il cinema di genere italiano se… leggi tutto
Guardiamo per un attimo in faccia la realtà: Joe D’amato (ergo Aristide Massaccesi, che dirige – ci duole usare questo verbo – sotto uno dei suoi tanti pseudonimi) è un regista (?!) dal quale non ci aspetta più di tanto. Puntualmente presente (e direi anche giustamente) in ogni rivista o sito riguardante il cinema trash o di serie Z (perché al confronto le pellicole di serie B sembrano… leggi tutto
Con la possente colonna sonora di Carlo Maria Cordio e un generoso défilé visivo- arricchito anche dalle scenografie kitch di Helen Crosby- in un clima di perenne follia e oppressione, il film Massacesi si può definire tranquillamente come uno dei più scintillanti esempi di slasher italiano. I difetti ci sono e pure ben evidenti, ma il sangue scorre a fiumi…
Inseguito da un prete (Edmund Purdom), il criminale Mirkos Tanopoulos (Luigi Montefiori) tenta di fuggire, ferendosi gravemente all'addome nel tentativo di scavalcare un cancello. A detta del prete, Mirkos è un essere umano indistruttibile, frutto di un esperimento genetico. Ricoverato in condizioni apparentemente critiche, Mirkos riprende i sensi in ospedale, dove…
Un energumeno terrorizza una città; non solo è violento e spietato, ma è anche praticamente immortale, grazie a particolari caratteristiche del suo fisico. Soltanto un prete sembra aver compreso l'effettiva pericolosità del mostro.
Rosso sangue è l'effettiva dimostrazione delle capacità di un regista a lungo snobbato e sminuito come Aristide…
Angosciante splatter-horror di Aristide Massaccesi che sempre al passo con i tempi (nei primi ottanta era in auge l'horror splatter e zombesco, genere che tra l'altro è tornato di moda) gira seppur con un budget minore rispetto altre produzioni del periodo un cultissimo moster-movie . George Eastman si trova assai bene nei panni del mostro (notare lo sguardo sempre folle) e anche Charles…
Una sequenza di violenze gratuite senza alcun realismo. Personaggi uno più deficiente dell'altro, tanto che viene voglia di fare il tifo per il killer, se almeno lui lo fosse un briciolo meno. Scene di una staticità disarmante, cast non qualificabile, scenografia ridicola. Più che horror, dhisgust; l'emozione suscitata non è certo la paura.
Guardiamo per un attimo in faccia la realtà: Joe D’amato (ergo Aristide Massaccesi, che dirige – ci duole usare questo verbo – sotto uno dei suoi tanti pseudonimi) è un regista (?!) dal quale non ci aspetta più di tanto. Puntualmente presente (e direi anche giustamente) in ogni rivista o sito riguardante il cinema trash o di serie Z (perché al confronto le pellicole di serie B sembrano…
Un uomo con modifiche genetiche (può rigenerare le sue cellule ad una velocità superiore) semina il panico in una cittadina, uccidendo persone innocenti. Inseguito da un poliziotto e da un coraggioso prete, il mostro umano si conduce in una casa e dovrà vedersela con due ragazzini e le loro babysitter. Negli Stati Uniti era uscito l'Halloween di Carpenter e il cinema di genere italiano se…
più che voler fare un seguito di anthropophagus, forse massaccesi voleva far credere ai suoi spettatori che stavano vedendo una sorta del dopo isola. un pò come il diavolo che ci frega tutti facendoci credere che non esiste e invece c'è. l'italia del ricicla tutto, mette in campo un esperimento elettro-nucleare sfuggito alle mani dei suoi mad scientists, che dalla gracia, in tasca ha delle…
Di film violenti ne esistono molto ma molto più crudi. E sicuramente questo non lo è ma del regista il più violento e perverso è Buio Omega. Non basta qualche scena splatter per renderlo forte. Il finale nonostante sia pieno di tensione è di una lunghezza spropositata che finisce per annoiare e oltrettutto non si parla per 30 minuti
Questa volta la serie delle mie eccentriche play punta lo sguardo su titoli alternativi, di lavorazione, rititolazione, aka, titoli aggiuntivi al già esistente, etc. Se ne sapete qualche d'uno anche voi…
il film in questione e',nonostante la voluta lentezza del protagonista in negativo,una pellicola horror che trasuda sangue (come dal titolo,che piu' rosso non si puo'),apprezzabile dal punto di vista ...visivo e truqulento. Di momenti di noia ne ho trovata quasi l'assenza e l'opera alla fine risulta scorribile e ben svolta anche dagli attori.voto.8.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Diciamo che il buon Eastman nel ruolo dell'assassino è un po' goffo.
commento di ezioUno dei più celebri horror diretti da Joe D'Amato, in momentanea trasferta dal cinema erotico. Concepito come seguito di Antropophagus, Rosso sangue è stato scritto e interpretato (come il precedente) da Luigi Montefiori, celebre attore di pellicole western, più noto con lo pseudonimo di George Eastman.
leggi la recensione completa di undyingUna stellina e mezzo perché oggi mi sento buono.
commento di Stelvio69Forse D'amato si è ispirato a Halloween la notte delle streghe e a Shining,e lo ha fatto molto bene,un film con molta suspance e con molti effetti truculenti ben realizzati,D'amato voleva scioccare e ci è riuscito!!.voto 7,5
commento di wang yuUn film esclusivamente, ed esageratamente, truce.
commento di EolusSbudellamenti a volontà. Di solito questi film mi fanno schifo però devo ammettere che non è così malaccio.
commento di lonestarSemi-seguito di antropophagus (sempre del grande atrigiano Aristide )non arriva alle vette cruente dell'originale ma mantiene sempre una discreta dose di gore e tenione.Per chi ama Joe lo deve vedere.
commento di superficie 213