Il truce Murphy, il duro Michael e una banda di altri avanzi di galera decidono di svaligiare il Riviera Casinò di Las Vegas. Per passare inosservati si travestono da Elvis Presley proprio mentre nella città si sta celebrando la settimana dei sosia del re del rock'n'roll.
Note
L'idea non è nuova, ma al contrario degli undici di Ocean questi fanno una strage. Poi si fregano a vicenda. O meglio: Costner cerca di far fuori gli altri ma ha fatto i conti senza Jena Plissken. E senza l'avventurosa "famiglia" (Courteney Cox più bimbo) che si porta suo malgrado dietro. Superato l'imbarazzo dell'agghiacciante regia, ecco un bel divertissment che riconcilia con il cinema di seconda fila, quello che può al massimo permettersi divi decaduti o di una certa età. È bello vedere Costner con la pancetta e Russell senza lifting vendicarsi dei parametri divistici accettati dai colleghi patinati. In ruoli peraltro invertiti: Kevin doveva fare il fuorilegge buono stile "Un mondo perfetto" ma all'ultimo momento ha chiesto al regista e a Kurt che gli venisse lasciata la parte dell'antagonista. Un figlio di Elvis pazzo furioso e ferocissimo, destinato alla galleria di cattivoni western stile Lee Marvin. In "La rapina" si spara, si mangia, si scopa, si scappa, si picchia, si ruba e si ascoltano in colonna sonora Stevie Ray Vaughn e Elvis Aaron, che pare facciano bene alla pressione. Accontentiamoci.
Mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto capire una cosa: perchè rischiare cosi tanto, in 5, per rapinare un casinò e poi se va bene dividere per 5, quando Kevin da solo poteva rapinare l'antiquario riciclatore a rischio quasi zero e tenersi tutto?
Sarebbe un buon film, ma negli ultimi venti minuti si rovina e decade in un eccesso di spacconate che non specifico per non fare spoiler. Voto: quasi discreto.
Pieno di oggettivi difetti, ma anche estremamente volitivo e coraggioso a prendere uno spunto, quello della rapina, visto centinaia di altre volte per poi girarci attorno, con una serie di cambi di veduta ed una simpatica dinamica evolutiva della storia.
Bello poi vedere due divi da tempo "decaduti" (Kevin Costner e Kurt Russell) fare la voce grossa e coprire la scena con un buon e… leggi tutto
Film sconclusionato e scapestrato che diverte abbastanza, i cattivi sono proprio cattivi, i poliziotti muoiono che neanche Rambo o John Woo, la storia è simpatica, alcuni momenti sono proprio adrenalinici, qualche scena è invece proprio cretina, ma insomma nel complesso, malgrado il finale esagerato e inverosimile si fa vedere. leggi tutto
Vedere Kevin Costern, narratore di mondi leggendari e romantici (come quelli di Balla con i lupi, Fandango, Un mondo perfetto, L’uomo del giorno dopo, Waterworld), vestito da Elvis al servizio della più massacrante, e poco originale rapina-prototipo della storia cinematografica, non può che far pensare.
Costern e Russell si mettono in gioco….questo diverte e rende minimamente… leggi tutto
In un casinò di Las Vegas, la città più trash di tutta la via Lattea, si tiene una kermesse di imitatori di Elvis. Tra questi, cinque sgherri che sono lì per rapinare un casinò. I loro modi non sono propriamente da filantropi: nel corso della rapina ci vuole una calcolatrice di ultimissima generazione per sapere quanti sono i morti. Che non finiscono lì:…
Divertente e movimentato pulp-movie, con tutti i pregi e i difetti di questo genere di pellicole: da una parte colorato, liberatorio, iper-cinetico, ironico, dall'altra assurdo, improbabile, squinternato. Il film di Demian Lichtenstein parte bene, con una prima metà forsennata e spassosa, comincia a perdere colpi nella fase centrale (decisamente la più noiosa) e si sfilaccia…
I sosia di Elvis che fanno una rapina in un casinò di Las Vegas,che poi si ammazzano a vicenda per spartirsi il bottino,che si trombano belle fanciulle con figlio al seguito (e non) e poi qualcuno vi si ne innamora anche (Russell),fughe on the road tra deserto,regolamento di conti,altre rapine,FBI alle calcagne e compagnia bella. All'inizio mi sembrava il classico film tutto…
Pieno di oggettivi difetti, ma anche estremamente volitivo e coraggioso a prendere uno spunto, quello della rapina, visto centinaia di altre volte per poi girarci attorno, con una serie di cambi di veduta ed una simpatica dinamica evolutiva della storia.
Bello poi vedere due divi da tempo "decaduti" (Kevin Costner e Kurt Russell) fare la voce grossa e coprire la scena con un buon e…
Una banda composta da vari Elvis Presley rapina un casinò di Las Vegas.La società però è troppo numerosa per andare avanti e soprattutto uno degli Elvis è un pazzo scatenato,un maniaco omicida che cerca di uccidere tutti i suoi complici.E'un piacere vedere Costner con basettoni e calvizie incipiente o Kurt Russell con pancetta e ciuffo d'ordinanza.Testimonia di…
Film d'azione di serie B basato su una rapina ad un casinò di Las Vegas e sulla lotta tra lo psicopatico K. Costner ed il duro, ma in fondo sentimentale, K. Russell. Dispiace vedere due attori di questa dimensione (anche se invecchiati male) pur bravi dover accettare di far parte di un soggetto cinematografico progettato e diretto male. Tuttavia, per chi è appassionato al genere,…
Ho visto questo Film che attualmente disperso e impolverato nei video noleggi e che già è uscito in Tv, che è "3000 Miles To Graceland" di Demian Lichtenstein e devo dire che è il Film che non t'aspetti per la carica che ti trasmette. Il titolo in Italiano è:"La rapina", che è veramente un titolo scarno,a mio parere,per il tipo di pellicola di…
se il film è inferiore a quello che poteva essere (un solido e alcolico b-movie) la colpa è tutta del regista Lichtenstein, incapace di imprimere una visione propria alla storia e fallimentare nel tenerla a regime. La partita è presto persa e Lichtenstein, disperato, si aggrappa al videoclip fino all'inguardabile finale, persino zuccheroso. Il cast di reietti (Kostner, Russell, Slater)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto capire una cosa: perchè rischiare cosi tanto, in 5, per rapinare un casinò e poi se va bene dividere per 5, quando Kevin da solo poteva rapinare l'antiquario riciclatore a rischio quasi zero e tenersi tutto?
commento di GikoGomezSarebbe un buon film, ma negli ultimi venti minuti si rovina e decade in un eccesso di spacconate che non specifico per non fare spoiler. Voto: quasi discreto.
commento di Yusaku87Storiaccia truce con un Kevin Costner cattivissimo. Avrei preferito però un finale meno lieto.
commento di jeffwineBel film; a me è piaciuto.
commento di mirkoleonebello voto 7
commento di danandre67Il film non è un gran che, la regia è pessima! Ma Kevin Costner nel ruolo di duro è fenomenale!
commento di nudlesIl film inizia bene con l'originale e fracassona rapina compiuta da rapinatori vestiti da Elvis ma poi si perde e banalizza.
commento di florentia violaGenere: Road movie isterico e violento. Ma vale la pena di vedere Kevin Costner nei panni di un criminale nato. Bella prova di Kurt Russell.
commento di zio_ulceraFRCASSONE E DIVERTENTE,CON DEGLI ATTORI CON UNA GRANDE AUTOIRONIA.VIOLENTO PIU' DI QUELLO CHE PENSAVO.INSOMMA UN PRODOTTO DI GENERE ACCETTABILISSIMO.
commento di superficie 213un film con molti difetti ma indubbiamente divertente
commento di stanley