Trama
Kathleen "Kiki" Harrison è la devota assistente - nonché sorella - di Gwen, volubile e narcisista diva del cinema. Vivere accanto a lei non è affatto facile, ma l'impresa rischia di diventare ancora più ardua; infatti Gwen e il marito, l'attore Eddie Thomas, sono in crisi: toccherà proprio a Kiki il compito di aiutare i due ad apparire nuovamente in pubblico per promuovere l'ultimo film girato insieme...
Note
La Hollywood delle bizze, dei trucchi sporchi e delle bugie delle star, dei produttori, degli agenti, dei giornalisti, dei registi troppo creativi e deliberatamente trasgressivi, degli addetti stampa, dei junket di promozione, del marketing e del manager non cambia mai: se il cinema riguarda se stesso - tra viali del tramonto, teoria e pratica dello showbiz e backstage spumeggianti - può contare un repertorio molto strutturato al quale attingere, in versione noir o rosa. Roth torna alla regia dopo oltre un decennio e ripensa - fra un sorriso e uno sberleffo - alle sue poltrone di dirigente della 20th Century Fox e alla Disney, dove deve aver assistito a un "bestiario delle vanità" tutt'altro che indifferente. Una "partita a quattro" fra la Zeta-Jones, la sorella-assistente Roberts (i loro duetti sono da manuale), Crystal (che come sceneggiatore ha tenuto per sé tutte le battute più efficaci) nei panni del responsabile dell'ufficio stampa e Cusack in quelli del partner-marito-divorziando di Gwen. Tre atti canonici, fra slapstick e romanticismo, gioiosamente dentro le regole.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Una simpatica commediola senza pretese. V.7
commento di ZarcofilmCommedia insulsa anche se ci scappa qualche sorriso.
commento di gruvierazVisto la sera, dimenticato la mattina dopo...
commento di francaraccioMah. La gag del cane mi sembra di assai discutibile gusto, ma nel film non c'è molto di più divertente, sinceramente. Adoro la Roberts, me lo sono visto tutto solo per la sua presenza, anche se il labbro superiore appare già gonfiato di troppo. Che altro dire? Robetta.
commento di orsoaudaceBrillante commedia che gode dell'interpretazione di un brioso Billy Crystal ottimamente sostenuto da un cast di prim'ordine. Si vorrebbe anche far riflettere il pubblico sugli aspetti più fasulli dello star system ma questo film vale soprattutto in quanto commedia. E come tale funziona benissimo
leggi la recensione completa di GIANNISV66Piccola commedia sorretta da un ottimo cast che fa divertire e si diverte, senza pretese, senza ambizioni. Nel suo genere riesce in pieno ad assolvere tutto questo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Simpatica commedia con dei dialoghi spumeggianti e con dei protagonisti "perfetti" per il genere. Julia Roberts e Billy Crystal al loro meglio.
commento di IGLICon tutto il bene che voglio alla vostra rivista ma come avete fatto a dare buono ad una cacchetta del genere?
commento di kubritchE molto bello, con molto humor e anche molto romantico!!!!
commento di aletheiaUn film molto molto molto carino, anche se non me lo ricordo molto. Di sicuro la presenza di Billy Crystal farà sorridere chi l'ha già visto in "Terapia e Pallottole" di Harold Ramis.
commento di RB5Come scrivere un film a zero impegno sociale e di basso spessore ma centrare comunque nel segno. Perchè gli attori ci sono, il buon umore anche e si arriva alla fine sorvolando sulla nullità della trama.
commento di sonicyouthA contrastare la faccia da mignotta della Jones c'è quella divertentissima di Cusack… a contrastare la recitazione scialba, antipatica, incolore e labbrata della Roberts c'è quella frizzante e divertente di Cristal… risultato? Un bel 6!
commento di RageAgainstBerluscaBella commedia con una sceneggiatura non impegnativa.
commento di ericagatti